lunedì 27 maggio 2013

Uncinetto : Mariposa


Ho trovato un bellissimo tutorial in un sito tedesco
ed io che capisco il .... no.... il tedesco no !!!
seguendo le immagini e  i vari passaggi ho provato a realizzarle.... indovinate con cosa?
ebbene si ... con lo spago!!!!




ho utilizzato anche lo spago da cucina ... invece di arrotolare l'arrosto ...
ho fatto male ????
e mi sono anche divertita a tingerlo in diverse tonalità .... qui vedete il rosa





 ....ma  guarda guarda le biricchine dove sono volate !?!?:.....

A casa di Lella ...la signora delle farfalle!!!
 Visto che tanti dei suoi lavori sono ispirati alle farfalle ... credo che le ami particolarmente





Le ho incollate su delle semplici mollette da bucato dipinte.... anche se in realtà ,nelle foto,  non si notano
per farne... quel che vorrà ... segnalibro.... chiudipacchetti in cucina  ....o  appese ad una tendina o presina.

Lella ti tocca averle vicine !!!!.....

Sbizzarritevi anche Voi ... sono velocissime da uncinettare  e se avete bisogno della spiegazione ,  lasciate  un commento e la vostra mail sotto il post ed io ve le fornirò...
ma saranno facilissime e sono sicura ci riuscirete da sole.

A presto.



                                                           con questo post partecipo







53 commenti:

  1. sono veramente belle queste farfalle, anche io ho questo schema ed è veramente facile, brava!
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  2. Ciao giusi,
    Bellissime queste farfalle all'uncinetto!! Hai fatto molto bene! :-)
    Buona settimana
    erba

    RispondiElimina
  3. Ciao Giusi!! troppo troppo carine le tue farfalline complimenti quelle color corda sono le mie preferite :)

    Daniela

    RispondiElimina
  4. Hai una fantasia smisurata.....sono bellissime....come hai fatto a tingerle di rosa???
    :) :)
    Amelina

    RispondiElimina
  5. Anche da me in questo periodo volano farfalle! Di cotone in vari colori. Fatte di spago non le avevo mai viste. Bella idea e bel risultato. Sono originali e mi piace l'effetto rustico di quella color naturale. Mi sa che lo schema è lo stesso. Vuol dire che provo con lo spago e vediamo che ne esce. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
  6. ............... e io le ho ricevute con grandissimo piacere!
    Un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  7. Ma che belle queste farfalle!!!....Sai anch'io amo le farfalle e quest'anno mi sono divertita a ricamarne tante a broderie suisse ....ma così all'uncinetto... si possono utilizzare per dare un tocco spiritoso anche su una maglietta estiva ....questa è una mia idea....tu che ne pensi?! Intanto ti faccio i miei complimenti,sei veramente molto brava!...Un abbraccio,Andreana.

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, molto belle e raffinate!!! COMPLIMENTI!!! ;) NI

    RispondiElimina
  9. Ma dici che potrei essere capace anch'io che non prendo l'uncinetto da quando avevo 10 anni? Avrei una gran voglia di provare le tue farfalle sono davvero deliziose e con il mio arredamento shabby quelle fatte con lo spago ci starebbero divinamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e perchè non provarci???? ma certo che te lo mando ... ne sono felice ... un abbraccio

      Elimina
    2. Ciao, Giusi :) le tue farfalle sono bellissime!!! Potrei avere lo schema per mia mamma che ama tanto i lavori all'uncinetto? Grazie mille ancora!!! Maria Grazia :) l'e-mail è mariagraziamormando@libero.it

      Elimina
  10. La mia mail è falcone.sf@libero.it, grazie!

    RispondiElimina
  11. Ne ho una anch'io pero' fatta con il cotone rosa sfumato che ho utilizzato come decorazione di un cuscino, mi piace l'idea di utilizzare lo spago, non ci avevo pensato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un po' più rustiche e divertenti io le ho sparse in cucina dappertutto... provaci... grazie di essere passata da me ... ciao
      giusi

      Elimina
  12. Cara Giusi, sono fantastiche! Quella con lo spago poi, è un'idea deliziosamente shabby!Complimenti!Carolina

    RispondiElimina
  13. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chiudi pacchetti di cucina
    le voglio anche io!!!
    Grande GIUSI!!!

    RispondiElimina
  14. Sono bellissime...
    UN sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  15. Ciao Giusi !
    grazie per essere passata da me, ma vedo che anche tu non scherzi....le tue farfalle sono bellissime!

    RispondiElimina
  16. Ciao, sono una tua nuova follower, ti ho trovata grazie a Kreattiva!
    Ti aspetto da me :)
    Fashion Mommy

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower! Complmenti, molto carino qui da Te...se Ti va sei la benvenuta nel mio angolino virtuale.
    A presto

    RispondiElimina
  18. ma sono bellissime!!
    e in corda poi...non avevo mai pensato di usarla con l'uncinetto, l'effetto grezzo mi piace un sacco ^^
    io non avrei interpretato neanche delle spiegazioni in italiano, quindi hai tutta la mia ammirazione, ahahah ;D

    RispondiElimina
  19. ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a kreattiva...mi sono subito iscritta...:) se ti va passa da me...baciiii...
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Che belle!!!
    Grazie della visita..ti seguo con piacere.
    Elisa

    RispondiElimina
  21. Mi sono aggiunta tra i followers
    Carla

    RispondiElimina
  22. Ciao ti ho visto su Kreattiva e ti seguo con piacere, bello il tuo blog e bel post! se vuoi ti aspetto da me qui http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/ !

    RispondiElimina
  23. Eccomi arrivata nel tuo blog e tra i tuoi follower!!
    Margherita

    RispondiElimina
  24. Di spagooooo? Ora provo e poi ovviamente ti chiedo aiuto!!!!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice ti mando il pdf così ci provi anche tu ... poi mi farai vedere le tue farfalle ... a presto
      giusi_g

      Elimina
  25. Ciao, sono Veronica una tua nuova follower grazie all'iniziativa Kreattiva!!Mi piace molto il tuo blog!
    Passa da me se ti va http://berenikehobby.blogspot.it/

    Ciao

    Veronica

    RispondiElimina
  26. ciao Giusy eccomi tra i tuoi followers, bellissime queste farfalline
    ci provo poi ti faccio sapere, grazie per l'idea, buona giornata Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dimenticavo passa atrovarmi anche su LE MILLE IDEE DI MILLY
      http://64dolcemuffin.blogspot.it/ e dimmi cosa ne pensi, un caro saluto Milly

      Elimina
  27. Ciao Giusy grazie per la visita è stato un vero piacere scoprirti, molto bello il tuo blog....ti seguirò con molto piacere!!
    Bellissime queste farfalle, visto che hai proposto aiuto è possibile avere le istruzioni? Sono proprio sfacciata!!!
    Un bacione
    Elena

    magicbus.modena@gmail.com

    RispondiElimina
  28. ....eccomi qui cara , complimenti anche a te ...bellissimo blog ! tua followers.....buonissima giornata . Angie

    RispondiElimina
  29. ciao sono Elly, una nuova follower, arrivo tramite kreattiva, ti va di seguirci a vicenda?
    ciao!

    RispondiElimina
  30. Eccomi, cara Giusi e complimenti per le farfalle. Mi farebbe molto piacere ricevere la spiegazione. La mia mail è
    ilblogdimaryanne@libero.it
    Grazie ancora per la tua gentilezza.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Sara che te le mando ... con tanto piacere ... ciao
      giusi

      Elimina
  31. Ho un premio per te http://berenikehobby.blogspot.it/2013/06/premio-dellamicizia-blogger.html

    Ciaoooo

    RispondiElimina
  32. Ciao Giusy,
    queste farfalle sono stupende e la tua casa me la immagino come un giardino con tante farfalline colorate, per lo meno, se la primavera non vuol proprio arrivare allora ce la creiamo noi intorno, no?
    Mi piacerebbe provarci, è un anno che non tocco l'uncinetto, ahimè dopo averlo imparato da autodidatta, speriamo di ricordarci almeno come si tiene in mano!
    Baci,
    Amalia

    P.S.: com'è andato il soggiorno in terra andalusa? Auguri al figliolo!

    RispondiElimina
  33. ma certo che mi unisco, ne sono onorata! grazie mille e complimenti per le tue bellissime creazioni! baci simo

    RispondiElimina
  34. Ciao Giusi. Per essere agli inizi sei molto brava. Molto carino il tuo blog.
    A presto
    Nadia

    RispondiElimina
  35. sono stupende sei davvero brava ! nuov afollower arrivo da kreattiva se ti fa piacere ti aspetto anche da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  36. è davvero stupenda..complimenti!
    se ti va passa a trovami:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  37. ciao eccomi a curiosare sul tuo blog grazie per aver partecipato all'iniziativa ti seguo ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosa di essere passata da me ... saluti ... giusi_g

      Elimina
  38. Carissima chiaro che voglio la spiegazione, sono bellissime ho un filo molto somigliante al tuo spago la dovrò fare é una sfida, attendo !!!! Baci

    PS: la FARFALLA SCURA in portoghese la chiamiamo MARIPOSA e le altre BORBOLETA

    RispondiElimina
  39. Questa l'avevo vista...mi era piaciuta tantissimo!!
    Maris

    RispondiElimina
  40. Ciao! Questo progetto è davvero carino! Sto provando a realizzare questa idea farfallosa per le bomboniere della mia laurea, guardando le immagini ed il sito tedesco non riesco proprio, sbaglio sul finale. Potresti inviarmi la spiegazione in italiano? Ti ringrazio tanto, e complimenti per i lavori che fai! La mia mail è ciniadela@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti mando i miei appunti con piacere. Fammi sapere se ti è chiaro tutto
      un abbraccio

      Elimina
  41. Stupenderrime, e molto simili a quelle che ho uncinettato proprio in questi giorni.
    Pinnate. =)
    Bacione. <3
    Dani

    RispondiElimina
  42. Ma sono stupende!!! E tu bravissima ad averle realizzate partendo da delle istruzioni in tedesco!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...