sabato 14 settembre 2013

Un po' di dolcezza




E dopo la fatica  perchè non premiarsi con una fetta di torta?
Crostata con la marmellata di more 
questa era l'ultimo vasetto dell'anno scorso ... con le more intere 
si vedono le montagnole ???? 








La ricetta della frolla
300 gr. di farina
150 gr. di burro
200 gr. di zucchero
1 uovo intero
2 tuorli
2 cucchiaini di lievito per  dolci
bacca di vaniglia, scorza limone naturale grattugiato  o vanillina
secondo quello che amate usare

Impastare gli ingredienti, formare una palla ,  avvolgere in pellicola e riporre in frigorifero per almeno mezz'ora.
 A riposo avvenuto , stendere ila pasta nella  teglia foderata di carta forno e spalmarvi  marmellate ,creme o cioccolato a piacere:
Ricavare con la pasta  qualche strisciolina per la decorazione sopra la marmellata
Mettere in forno caldo a 180 gradi e cuocere per 40 minuti

Buon appetito !!


e....................................
Colgo l'occasione per ringraziare la dolce  Simona  che mi ha donato  questo premio
sono emozionatissima ... un altro ????
potrei pure montarmi la testa !!!!







dovrei raccontarvi  7  cose segrete di me .... 
segreti non ne ho... e se li dicessi che segreti sarebbero???
però forse qualcosa di segreto ce l'ho ...

1) il numero pin ....ma tanto ci caschereste male... anche se lo trovaste  ...
2) i chili ...non li saprete mai .. ma sono una falsa magra ... falsissima 
3) parlo pochissimo ... ma penso molto ... pensieri logorroici ... ma esistono???
4) ho nostalgia delle lire ... ma scommetto tanti di  noi
5) se mi alzo col piede sbagliato... statemi alla larga ... abbaio al postino specie se porta bollette 
6) vorrei abitare dentro la casetta di Hansel e Gretel e mangiarla tutti i giorni un pochino
ma abito in una casa vera ed è troppo dura da masticare quindi meglio una barretta di cioccolato 
7) vi adoro e se avrete letto ancor di più ....


e ora dovrei consegnare il premio ad altri 5 Blog 

E' bellissimo ed emozionante sentirsi apprezzate  dalle persone che sia un gioco o sul serio 
io non riesco a preferire qualcuna di voi  quindi lascerò che chi lo desidera si ritenga da me premiata ...

Grazie ancora di cuore a Simona ... e complimenti alle nuove premiate ...

A presto ...




20 commenti:

  1. Giusi grazie per la ricetta. Buona la costata. Sopratutto
    Leggendo i tuoi segreti mi hai fatto sorridere..
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusi, buon giorno!!!!!grazie per le belle parole che mi hai dedicato, ma soprattutto per questa stupenda crostata, io adoro le crostate!!!!ho visto anche come hai fatto la pasta frolla e ho appreso tutti i consigli!!!!
    complimenti per il premio buona giornata simona....anche io parlo poco e penso troppo.....

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI PER IL PREMIO!!!!
    E GRAZIE PER LA CROSTATA E' LA MIA PREFERITA !!!!
    KISSSSSS
    NUNZIA

    RispondiElimina
  4. amo molto le crostate.... con una marmellata così poi...
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Giusiiiiiiii, ma che golosità, te l'ho ridetto quanto amo questo dolce!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Io ne prendo una fetta...stamattina mi sono alzata con il piede sbagliato...mio marito ha detto che stanotte russavo!!!!!! ma vi sembra cosa da dirsi ad una signora?????? ahahahahaha
    Buona domenica
    baciotto
    Amelina

    RispondiElimina
  7. Adoro questa crostata, ne mangerei una fetta molto ma molto volentieri!!!
    Pensa che oggi pomeriggio andrò in collina a raccogliere le more.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  8. Giusiii io mi ricordo della marmellata di quest'anno, ma che meraviglia anche queste!!! ^___^
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  9. Giusi, mi fai troppo ridere, sei fortissima! =)))
    Complimenti per la crostata e per il premio.
    Daniela

    RispondiElimina
  10. Complimenti Giusi, il tuo premio è veramente meritato!Carolina

    RispondiElimina
  11. Giusy...mentre mi premio, mi rubo anche la torta nooooooooo...prendo due "piccioni" con un commento! ;) hihihi...bacione coccola! Kiss. NI

    RispondiElimina
  12. Una deliziosa crostata per iniziare bene la giornata .. se chiudo gli occhi riesco ad immaginare il profumino che c'è nella tua cucina :)

    RispondiElimina
  13. Giusi, vorrei mangiare!!!! Amo la tua crostata! :D
    Complimenti per il premio!!
    Un bacione
    erba

    RispondiElimina
  14. che dolcezza! devo dire a mia mamma la prossima volta di lasciare anche lei alcune more intere nella marmellata!
    Baci Baci
    PS: vuoi sapere il mio di pin??? Caschi ancora più male! :D

    RispondiElimina
  15. ciao Giusy, che bella torta ne vorrei proprio una fetta adesso, ma sai che la frolla ho sempre difficoltà a stenderla tutta dello stesso spessore o troppo alta o troppo bassa, non avrei mai detto che tu fossi una falsa magra dalla foto. complimenti per il premio te lo meriti proprio per la tua ironia e la tua bravura un bacio

    RispondiElimina
  16. Gnam gnam, la mangerei proprio una fetta di crostata..e poi anch'io lascio le more intere nella marmellata...grazie, ne prendo una fettina☺
    Complimenti per il premio, sai che abbiamo più di un segreto in comune?...però io non sono una falsa magra....son proprio magra e di quà non ci si sposta...oddio, un pò di pancetta mi è venuta ora che ci penso..ahahha!!!
    Un bacione carissima e buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  17. Giusi attendo la tua prossima ricetta ho carta e penna a portata di mano ;-) un bacione Tania

    RispondiElimina
  18. ciao Giusy! Eccomi qui finalmente! Sai che poi sono andata alla ricerca ma nulla! Erano tute rinseccolite ormai ma ho trovato dei fichi, almeno non sono tornata a mani vuote.
    Mi passi una fettina della tua super crostata? Sono anni che non mangio le more!

    RispondiElimina
  19. mmmmmmmm.....che bontà! E poi la crostata è il mio dolce preferito!
    Baci
    Rossy

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...