lunedì 28 ottobre 2013

Per una Chiave



Dopo due anni dalla sua partenza
è  tornata a trovarci Suor Susette
Sentiva la mancanza della
 nostra  piccola comunita,
ce lo aveva promesso ed ha trascorso qui  le sue ferie,
prima del  trasferimento da una comunità di Trapani
al Seminario di  Locri.
Ce la siamo contesa  un po' tutti quanti e anche noi
siamo riusciti ad averla
a pranzo  a casa nostra , dove non era mai venuta.

Entrando è stata attratta dal
segnalibro di Lella  e
ha esclamato:


"Che bello questo ricamo ... mi insegni?
Sarebbe bello una Croce per
la Chiave  del Tabernacolo "




La sua compagnia è stata piacevole
ci ha parlato della sua terra
il Madagascar
e le ho strappato un 'altra occasione il prossimo anno
per insegnarle il ricamo che  le piace tanto.
Però poi non ho resistito e ho pensato di farle una sorpresa
prima della sua partenza
da darle in dono ...
L'avevo notata e mi era piaciuta tantissimo da
Silvia 
in punta d'ago 
erano le bomboniere per la Comunione
della sua bimba
grazie Silvia.... alla fine mi è stata utile
e ho potuto fare un dono alla mia cara amica.
Descrivere la sua felicità  credo di non riuscire
ma sono certa non lo scorderò mai.

Certo che ti insegnerò Susy ...
 e tu insegnerai a me a suonare la chitarra?
a giocare a  basket?
e a ridere con quel gusto di chi ha tutto dalla vita ?

ed io cercherò di imparare ...



29 commenti:

  1. bellissima Giusi, mi piace tanto, hai ragione una idea meravigliosa per le comunione, io l'anno prossimo avrò la comunione di simone e queste come bomboniere sono molto belle!
    ti auguro un buon lunedì, grazie per tutti i tuoi bei commenti...baci baci simona

    RispondiElimina
  2. A volte, per parlare di eleganze e raffinatezza, basta guardare le tue creazioni, davvero molto elegante questo ricamo. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  3. E ' CI CREDO GIUSI. .....IMMAGGINO QUANTO SIA STATA FELICE DI RICEVERE UN DONO COSI BELLO CURATO E DONATO CON AMORE.....PERCHE SI AVVERTE DA QUELLO CHE HAI SCRITTO
    COMPLIMENTI E BUONA GIORNATA
    NUNZIA

    RispondiElimina
  4. Stamattina ho il cuore troppo tenero....mi sono commossa....sarà che anch'io ho una suora nel cuore che ha voluto bene a me e alle mie figlie..
    Brava Giusi....
    Amelina

    RispondiElimina
  5. Che bella Giusi, sembra veramente un gioiello!Buona settimana!Carolina

    RispondiElimina
  6. Giusi.. un dono con il cuore.
    E t'immagino li .. a bocca aperta mentre ascolti i racconti del Madagascar.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. Non so se mi piace di più la croce ricamata,(e vorrei anch'io ricamare così!!) o quello che hai scritto!!
    Bona settimana
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Giusi, i tuoi post sono sempre così dolci e delicati...
    Non ho parole davvero.

    Quoto Carolina, quel ricamo è davvero un gioiello.

    RispondiElimina
  9. Quella croce è molto bella e raffinata, un'idea geniale come bomboniera per la Comunione e la Cresima, e come starà bene in chiesa alla chiave del tabernacolo sarà di sicuro una rarità.
    Sei stata dolcissima ne farle quel dono, di sicuro Suor Susette e tutta la parrocchia ti penseranno ed avranno gradido molto il tuo regalo, d'altronte dai commenti che lasci si capisce molto ma molto bene che sei una persona straordinaria.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  10. che bei momenti hai condiviso, avrei fatto la stessa cosa per un amica, poi la croce è molto adatta alla chiave del tabernacolo, come sempre ti sei rivelata un'abile lavoratrice dal cuore d'oro. ti abbraccio

    RispondiElimina
  11. Una bellissima croce, un bellissimo pensiero...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  12. e' veramente bella questa croce, non amo molto l'hardanger, ma questo lavoro e' perfetto

    RispondiElimina
  13. E' una meraviglia davvero! E tu sei una persona davvero speciale e dolcissima (oltre che una gran simpaticona!!!) dai tuoi post traspare forte e chiaro!

    RispondiElimina
  14. bravissima giusi.........sei proprio brava belè.............

    RispondiElimina
  15. Le hai fatto un dono bellissimo e speciale Giusi. Hai dimostrato anche in questa occasione quanto è grande il tuo cuore.

    RispondiElimina
  16. Bellissimo regalo Giusi...fatto con il cuore e tanta tanta bravura...per il resto...mi sono commossa.. che persone speciali esistono su questa terra per fortuna..tu e Suor Susette fate parte di queste!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  17. What a pretty and elegant gift you've stitched.... from heart! :) judy

    RispondiElimina
  18. Che bellissimo regalo!! Hai fatto un perfetto lavoro, Giusi!! Proprio bravissima!!! Io amo la tua Croce!
    Un abbraccio forte
    erba

    RispondiElimina
  19. Ogni volta resto incantata dalle opere d'arte che crei con la tua bravura, fantasia e con quelle preziose mani!! complimenti davvero!!
    Un saluto a risentirci presto!
    Marghe

    RispondiElimina
  20. Se hai tempo e voglia c'è un premio per te sul mio blog!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  21. Un regalo stupendo...bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  22. Giusi ma è bellissima questa croce!!! Suor Suzette è fortunata ad averti come amica! Complimenti per il tuo lavoro e la tua bontà! Dani

    RispondiElimina
  23. ma no Dani ... ti assicuro che sono io la fortunata .... questa dolce Suora è disarmante .... le daresti quel che hai....e si è presa parte del mio cuore ... sei troppo gentile...un bacione ... giusi

    RispondiElimina
  24. Che tenerezza questo post Giusi! La croce che hai regalato a Suor Susette è veramente bella!
    Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  25. Che bel posti Giusi, bellissima la croce che hai realizzato, complimenti
    Emi

    RispondiElimina
  26. Ciao Giusi che bella questa croce. Fortunata Suor Susette che ha avuto un dono così raffinato delicato e forte nel suo significato, ma anche te,perchè credo che questa sera Nostro Signore è stato presente attraverso i racconti della suora e attraverso il tuo dono fatto con amore. Quando quando finirai ti stupirmi......io prendo il treno e con nu babà in mano te veng a truvà. Ti bacio forte ti auguro una Santa domenica.

    RispondiElimina
  27. che meraviglia Giusy! Hai ragione, abbiamo così tanto da imparare e da dare e tu doni sempre con amore e come non si può volerti bene????
    Bravissima e dolcissima! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...