lunedì 29 maggio 2017

Rose di maggio





È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.
(Antoine de Saint-Exupéry)




Annaffierei le rose con le mie lacrime per sentire il dolore delle loro spine e il rosso bacio dei loro petali.
(Gabriel Garcia Marquez)








La rosa è senza perché, fiorisce perché fiorisce, senza preoccuparsi di se stessa, senza desiderio di essere vista
(Jacopo Boehme)






È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito.
(Antoine de Saint-Exupéry)








Non c’è niente di più difficile per un pittore veramente creativo del dipingere una rosa, perché prima di tutto deve dimenticare tutte le altre rose che sono state dipinte.
(Henri Matisse
)






La rosa ha le sue spine, e per questo è la rosa il fiore dell’amore.
(Arturo Graf)

L’ottimista vede la rosa e non le spine; il pessimista si fissa sulle spine, dimentico della rosa.
(Kahlil Gibran)








Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente! Voi siete belle, ma siete vuote. Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perché è lei che ho riparata col paravento. Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa.
(Antoine de Saint-Exupéry)







Sto cocciutamente provando a ricamare 
r o s e
 a punto vapore 
non sono perfette 
 o bellissime ...
non profumano ....
non pungono ....
ma sono le mie rose,
rose  di maggio 

e nel mio cuore sono per Te
Mamma:
Per ricordarti.
Perchè sarai sempre la mia rosa 



un abbraccio 
giusi 


Questo post 
per la raccolta  N.32
delle mie care amiche 
di 
Ispirazioni & Co
a tema 
#fiori 




ciao a tutti









54 commenti:

  1. Cara Giusi, il titolo del post mi rammenta quel maggio delle rose!!!
    Sono incantato dai tuoi bellissimi lavori, non so se chiamarli ricami oppure miracoli!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso caro hai detto bene ... miracoli ...mi fai sempre sorridere e contraccambio il tuo abbraccio con piacere ...

      Elimina
  2. BRAVISSIMA!! e belli tutti i pensieri sulle rose, soprattutto il tuo per ricordare la tua mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara maestra delle rose grazie ma siamo sicuri che vanno bene?? io le vedo sbilenche ... ah ma non getto la spugna ... giammai ... baci

      Elimina
  3. Bellissimo post..e bellissimo lavoro! Quando ci si mette il cuore si creano capolavori..Brava! Elena.
    Shountry.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta ti sia piaciuto sopratutto il post perchè è difficile raccontare. Quando ai miei lavori sto ancora imparando, nulla di perfetto almeno per come vorrei , ma come dici tu quando qualcosa mi appassiona ci metto il cuore
      un abbraccio

      Elimina
  4. Non ho parole, questo ricamo è stupendo l'hai ricamato in maniera sublime come farebbe un pittore con il suo pennello.....molto belle anche le citazioni.....io non sono capace conosco solo il punto croce, ma se ti avanza tempo me lo ricami per Giada? :) :) :) :) :) Un abbraccio grandissimo.....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Serena ... lo vedi così bello? sarei davvero felicissima di farlo per Giada ... la G l'ho imparata dal momento che è la nostra iniziale ...però prima vorrei farle perfettamente e ci riuscirò ... lo spero ... un bacione a te e alla piccola <3

      Elimina
  5. ....Ecco perchè è così bello! Sei semplicemente meravigliosa.
    Gio

    RispondiElimina
  6. Carissima Giusi,
    Le tue rise ricamate sono splendide come lo era la tua mamma, la rosa che tu hai innaffiato con tanto amore. Un superabbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla di così bello quanto l'amore che provo per lei non vi è nulla ; questi ultimi sei anni della sua malattia sono stati lunghi e dolorosi era necessario smettesse di soffrire così tanto, ma il vuoto che ha lasciato è immenso .. un abbraccio grande

      Elimina
  7. Altrochè "non saranno perfette"... lo sono eccome, Bravissima Giusi, sono un incanto!.... le poesie stupende e il pensiero per la tua mamma una cosa bella e commovente.
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  8. sono meravigliose e sono speciali perchè fatte con il cuore!!!! Un grande abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. detto da te che sei bravissima è un grande piacere un abbraccio

      Elimina
  9. A beautiful embroidery full of love.

    RispondiElimina
  10. Tesoro mio, i tuoi lavori sono bellissimi e perfetti, ma i tuoi post sono unici <3
    Con affetto
    Amelina

    RispondiElimina
  11. CHe belle le tue rose! Che finezza!

    RispondiElimina
  12. E' un post bellissimo Giusi, capisco quanto ci tiene a questo meraviglioso fiore. Il tuo ricamo è stupendo come le rose e le tue dolci parole.
    Ti mando un forte abbraccio

    RispondiElimina
  13. Complimenti Giusi...bellissimo post e meravigliosa creazione!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusi,
    bellissima la tua iniziale ricamata in questo modo!
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono sempre piaciute tanto poi la mia così piena di curve mi fa concorrenza ahahahah baci Sara come stai??

      Elimina
  15. Beautiful embroidery and beautiful words from a beautiful heart!

    RispondiElimina
  16. Che bel ricamo Giusy, sei davvero bravissima. Da bambina ho provato ad imparare, ma non ci sono riuscita ahimè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una che prepara prelibatezze come te ...
      è capace di tanto un abbraccio

      Elimina
  17. Punto vapore ... mi manca!
    Però mi sembra che te la cavi, o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci vedo cavilli ma se per voi va bene ... mi fido baciooooooooo

      Elimina
  18. Ciao Giusi,un bel ricamo e una bellissima poesia.
    Un abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fulvio ti ringrazio immensamente col cuore...... oddio sembro la D'Urso ... naaaaaaaa ... senza ....o col mio ....
      saluti carissimi

      Elimina
  19. Hello dear Giusi! Beautiful embroidery! I love monograms, roses and all wonderful poetic words. Lovely post, thanks for sharing!
    Hope you’re having a great week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ana felicità pura ritrovarti... un grande abbraccio e saluto con tanto affetto ciao

      Elimina
  20. Allora ti piacciono veramente! !! Ti meriti una B rosellosa! !!! Bacio

    RispondiElimina
  21. Ma che bello questo ricamo e anche parole fantastiche!!
    Amo la tua rosa!
    un abbraccio grande
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come il Piccolo Principe ... tutti l'amiamo ... ti abbraccio forte cara Erba

      Elimina
  22. Ciao Giusi, un lavoro meraviglioso e ti faccio mille complimenti.
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris sono felicissima ti siano piaciute ... sei la mia Fata dei Fiori
      un abbraccione

      Elimina
  23. Sono passata per un saluto, ciao. Bellissimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore ...chissà perchè non mi ha dato notifica del commento ... scusa il ritardo per ringraziarti
      un abbraccio

      Elimina
  24. Maravilhoso! Encantador! Cumprimentos

    RispondiElimina
  25. ma sono B E L L I S S I M E
    complimenti!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per la visita
      mi fa troppo piacere che ti siano piaciute
      un abbraccio

      Elimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...