lunedì 16 settembre 2019

Uncinetto .......e matematica



Eccola finalmente 
l'ultima creazione in tema "borse"

la mia   Mochila bags
 blu e beige




Dopo otto mesi di studio e 
"crocheting"intenso 
 ha visto la luce :
quasi un parto ....

 Era scattato un amore improvviso
con un modello adocchiato 
 su  Pinterest :
 l'originale in  bianco e nero
e un filato  molto più spesso

di qui la mia interpretazione

Ho provato 
 a creare  lo schema del corpo borsa 
copiando il disegno 


e della tracolla :
una greca concatenata ...




il disegno del fondo  non era visibile 
così 
mi sono sbizzarrita ad abbinarne uno che mi 
soddisfacesse  e
dopo alcune prove....





 è cresciuta piano piano 






apportando modifiche e miglioramenti 




attenta a far quadrare punti,




rombi e fori 




il bordo  è stato rifatto alcune volte 
per centrare  il disegno dei rombi
e i fori di scorrimento 
del cordino





per ottenere un'arricciatura aggraziata
e ottimale 



stessa cosa per il cordoncino di chiusura 



alla fine ho trovato  quello che più 
si adattava e mi piaceva 



Sono molto compiaciuta per come 
è riuscita 




che ne dite ?






Credete sia finita qui??

Ne ho un'altra in incubatrice !!!



Un caro saluto a tutti

giusi 





28 commenti:

  1. Semplicemente bellissima!!! mi piace molto anche l'abbinamento dei colori, bravissima.
    Sono curiosa di vedere cosa ci srà nella tua incubatrice!!!
    Ciao e buona creatività.
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Bellissimissima, è un vero capolavoro di bravura e pazienza!
    Buona settimana, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero la pazienza non manca ... buona settimana anche a te cara

      Elimina
  3. Cara Giusi, ma è veramente bella questa borsa, complimenti!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso grazie di cuore un abbraccione anche a te forte forte

      Elimina
  4. Meravigliosa la borsa. Belli i colori abbinati. Vediamo la prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore Marta!! buona settimana e un grande abbraccio

      Elimina
  5. Che bella!
    Ciao che blog interessante!
    Ti seguo con molto piacere! Se ti va passa a trovarmi ho da poco aperto il mio piccolo blog e mi farebbe piacere se passassi a trovarmi!
    Ti aspetto, un abbraccio Chantal!

    www.chan-fol.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Chantal grazie per i complimenti e per esserti aggiunta ... passo sicuramente a conoscerti
      un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao Giusi
    mi piace molto questa borsa secchiello morbida!
    Ancora dai toni estivi :-)
    Io non avrei messo delle nappe così grosse sul cordone di chiusura, ma i gusti sono gusti, e se piace a te va bene!
    Buon pomeriggio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che si tratta di questione di gusti ma una mochila senza nappe è snaturata per me le danno il giusto tocco etnico ... un abbraccio

      Elimina
  7. O mamma! E' un capolavoro, uno schema difficile e mi piace tanto anche la tracolla.
    CHAPEAU
    e un abbraccio
    Gio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò a differenza della prima che ho fatto con il telaio questa tracolla è con la stessa tecnica all'uncinetto ....mi è piaciuta ... un abbraccio a te

      Elimina
  8. Complimenti Giusi per la perfezione del lavoro, ti avrà fatto penare ma è nato un bellissimo capolavoro, mi piace tanto!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  9. Complimenti carissima Giusi! Che bella! Sei sempre bravissima!!
    Un abbraccio grande
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CARA Erba sono proprio felicissima ti sia piaciuta un grande abbraccio anche a te

      Elimina
  10. Wow che lavorone, veramente stupenda e che calcoli, complimente Giusi!
    praticamente è tutto punto basso? bello anche l'abbinamento dei colori
    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si un apoteosi di calcoli ....ho pensato a colori facili da abbinare in estate ...in fondo sta bene anche con dei jeans
      grazie Laura di tutto cuore bacissimi

      Elimina
  11. Le borse non bastano mai!!!! Complimenti per la pazienza di contare tutti i punti e farli combaciare... a me si incrocia la vista solo a guardare lo schema!
    Un abbraccio, Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho fatta ed impacchettata sarà magari un regalo .... eh si conta e riconta alla fine ti senti ubriaca e senza bere !!!! ma grazie che sorpresa ... un abbraccione

      Elimina
  12. Ciao Giusi,non ho molta competenza ma lo trovo un ottimo lavoro,complimenti.
    Ciao. fulvio


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile sei stato a passare ... ti ringrazio molto ... ci tengo anch'io ad avere tue notizie... saluti carissimi

      Elimina
  13. Caspita che lavorone cara Giusi!
    Sei stata bravissima a ricreare il disegno ed ad eseguirlo così bene!
    E' veramente bellissima!
    SuperGiusi!!!
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice l'abbia apprezzata anche tu ...un abbraccione grande anche a te.bacio

      Elimina
  14. In pratica ho partorito con te!!!
    Ricordo benissimo il cambio del fondo!
    A mio avviso questa borsa rimane nella classifica dei tuoi capolavori top!!!!

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...