martedì 21 gennaio 2014

Gli asciugamani



 Mi piace rifinire
gli  asciugamani di spugna
 con un  bordino all'uncinetto :
che sia un regalo o da usare per noi
 poco importa 
lo vedo più carino e coccoloso
e mi sbizzarrisco nelle varie forme
questo ad esempio era uno schema realizzato bicolore,
ma  l'ho eseguito in tinta unita :
tra l'altro il cotone si addice  perfettamente
al colore della spugna





Non fatevi trarre in inganno
la saponetta non profuma :
è un sasso con decoupage....
scherzetto !!!






Questo invece  è uno dei miei pizzi preferiti tratto da
una  rivista Burda veramente datata ....
lo trovo d'effetto e  anche non troppo complicato
 tanto che ormai lo so riprodurre  a memoria.

Per il ricamo a punto croce ho utilizzato uno
schema per il  filet ... mi piaceva un motivo simile e
l'ho adattato per il punto croce.




Eccolo anche in  versione salmone che ho regalato.

A me piacciono molto i pizzi in tono con l'asciugamano

Mi piacerebbe conoscere il vostro colore preferito...

Vi auguro una bella giornata
che sia sempre sereno nel cuore
anche se fuori piove ..
bacioni care amiche.

giusi








36 commenti:

  1. Ciao Giusi...
    e si hai ragione, sono più belli e danno un valore aggiunto..
    Mi piacciono.. brava!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Dei lavori davvero raffinati, complimenti! :)
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Stupendi questi pizzi! E che mano, sono rifiniti benissimo!!
    Complimenti per il lavoro certosino!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  4. a volte ci vuole poco x rendere una cosa da semplice a speciale, come questi asciugamaani
    un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
  5. Cara Giusi, questo post, dimostra la tua raffinatezza e il tuo buon gusto.
    Posso solo dirti forte! BRAVA!!! cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. molto interessante...questi pizzi mi piacciono proprio...mi scusi signora Giusi, gentilmente mi manderebbe il tutorial please????? ;-)
    dimenticavo..io preferisco il primo colore...
    bacioooooooo
    Amelina

    RispondiElimina
  7. Adoro gli asciugamani rifiniti con pizzi e merletti!!Peccato non sia ancora a capace a lavorare con l'uncinetto...mi piacerebbe molto!! A me piacciono i colori chiari, anche un semplice bianco !
    Complimenti un saluto Tiziana

    RispondiElimina
  8. tra le mie infinite realizzazioni ad uncinetto non ho mai rifinito gli asciugamani che però mi sono sempre tanto piaciuti e così con il pizzo del colore abbinato sono stupendissimi
    baci amica mia
    Lu

    RispondiElimina
  9. Un gran lavoro! A me piace quello color corallo. Avevo visto anche delle federe per cuscino di bellezza in casa di una mia amica, bordi fatti con cotone più grosso con lavorazione a filet: belle da lasciare a vista sui letti delle figlie!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia! Sono eleganti e romantici! Bravissima!

    RispondiElimina
  11. Veramente bellissimi....ma che peccato usarli!!! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  12. che belli giusi, anche mia mamma ha questa passione e ho la cassa piena di questi meravigliosi lavori...ora però non vede più bene come prima e sta abbandonando!
    i tuoi asciugamani sono stupendi....bravissima..ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  13. Sono bellissimi questi asciugamani!

    RispondiElimina
  14. Anch'io, anni fa, mi dilettavo a bordare le spugne con pizzi a uncinetto... ora preferisco ammirare i tuoi!
    Detesto poi perdere ore a stirali e far riprendere loro la forma al bordo.
    Complimenti sono belllissimi.
    bacio

    RispondiElimina
  15. Guarda Giusi, io te lo dico: tu sei un genio! Se ti beccano quelli della NASA, tu rinchiudono in un braccio speciale per studiarti! No, dico, a memoria?! Lo fai a memoria?! E ce lo dici così? Come se niente fosse?! Troppo forte, sei troppo forte! Ps. Anche io amo il tono su tono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apposta sto chiusa in casa... ultimamente ho paura che mi salti un files nel cervello ... come fanno a ripararmi??? mica mi fido io ....ambarabaciccicoccòtrecivettesulcomòchefacevanol'amoreconlafigliadeldottoreildottoresiammalòambarabacicciccoccò... so pure questa :))
      ma come ti vengono sti commenti mi sono sbellicata !!!!

      Elimina
  16. Che belli questi asciugamani e amo tutti i colori... ma il secondo ha rubato il mio cuore!!
    Un abbraccio forte carissima amica Giusi!!
    erba

    RispondiElimina
  17. amo anche io i bordi sulle salviette, li avevo fatto tanti anni fa (da ragazza...) su delle salviette di lino colorate ed anche il pizzo era dello stesso colore, le ho da parte, qualche volta le ho usate, ma mi spiace. comunque i miei colori preferiti sono quelli autunnali, hai presente una bella foresta del canada vista dall'alto?? quelli, con i bei verdi, senape, ruggine ed il rosso dell'acero

    RispondiElimina
  18. Caspita che pizzi eleganti,con una finitura così i tuoi asciugamani diventano unici!
    mi piace il color salmone
    un baiser

    RispondiElimina
  19. Ma come fai??? Ogni cosa che fai è un capolavoro! Gli asciugamani sono uno più bello dell'altro, come colore mi piacciono di più quelli ecrù perché è più naturale. Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  20. sono splendidi...ma non avrei mai il coraggio di usarli! sono troppo belli!!
    Clelia

    RispondiElimina
  21. I tuoi asciugamani con questi pizzi sono molto belli ed eleganti,e tu cara Giusi dimostri di essere sempre più brava e versatile....ma quante cose sai fare...una più bella dell'altra!!! Complimenti e a presto,Andreana.

    RispondiElimina
  22. Ciao Giusi!! tutte le volte che ti passo a trovare è un piacere vedere i tuoi lavori, mi piacciono molto gli asciugamani ricamati, conservo quelli di mia nonna gelosamente, mi piacerebbe essere capace a cucire così bene.. complimenti un abbraccio Dani

    RispondiElimina
  23. Veramente belli tutti. Mi piace molto il salmone. Ciao

    RispondiElimina
  24. Ciao Giusi! Con questo lavoro li hai resi preziosi ed eleganti! Davvero una bella idea! I primi sono i miei preferiti^^ un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Sono meravigliosi cara Giusi. Negli anni ne ho abbellito qualcuno anch'ìo, trovo che siano molto raffinati. Il mio colore preferito è il rosa ! Ti abbraccio Giusi cara.

    RispondiElimina
  26. sono veramente bellissimi, in questo devo dire che somigli a mia madre che rende prezioso anche il più "banale" asciugamano un abbraccio

    RispondiElimina
  27. wow che bei pizzi, mi piacerebbe saper fare tutte queste belle cose!!! mi impartisci qualche lezione??? come al solito, complimenti!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Giusi,
    Sono davvero una meraviglia ! E come dici tu quel pizzo è veramente di effetto, anche se mi vengono un pò di dubbi sul "non troppo complicato" !! Il mio preferito è il secondo, con il ricamo a punto croce, molto raffinato l'abbinamento di colori.
    Complimenti come sempre
    Ciao
    Myriam

    RispondiElimina
  29. Brava Giusi, tutto bellissimo, anche a me piacciono tantissimo gli asciugamani ricamati e bordati.Carolina

    RispondiElimina
  30. Bellissimi tutti quanti, complimenti giusi!!

    RispondiElimina
  31. I tuoi lavori sono sempre eccezionali Giusi, il colore che mi piace di più in genere è il bianco, il tortora, la carta da zucchero....Il primo asciugamano, quello giallo, mi fa letteralmente impazzire! Un abbraccio grande grande cara amica mia!

    RispondiElimina
  32. Sei bravissima e molto precisa, Il pizzo è stupendo, hai reso gli asciugamani molto raffinati.
    Sono tutti e tre bellissimi ma ti ruberei subito l'ultimo!
    Un caro saluto e buon weekend
    Gabry

    RispondiElimina
  33. Il motivo del ricamo non mi piace molto, ma davvero complimenti per il pizzo!
    Io sono incapace di farne di qualsiasi tipo :-p
    Sara

    RispondiElimina
  34. Ciao Giusi, io ho degli asciugamani e anche una tovaglia che la nonna del mio fidanzato ha bordato all'uncinetto come hai fatto tu! Sono molto belli e mi piacerebbe cimentarmi una volta... il mio problema è che poi non saprei cucirli all'asciugamano! Però prima o poi ci provo anche io! Bravissima, sono stupendi! Dani

    RispondiElimina
  35. Oh!Oh! Oh! Ma quanto è difficile scegliere, sono uno più bello dell'altro e come sei brava, sai che sono strepitosi gli asciugamani di spugna con i bordi all'uncinetto, io ne ho diversi ma di lino!!! Devi iniziare a rinnovarli!!!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...