giovedì 1 marzo 2018

Asciugapiatti e farfalline



Buongiorno a tutti 
 Primo giorno di marzo 
La primavera si avvicina !!!!
.............

Ricominciamo daccapo :

  Primo giorno di marzo 
 pieno inverno.
Nevica ....
Piccole faluppe ghiacciate che 
 ti pungono  il viso 
ma si sciolgono a contatto del calore 
del corpo...
Minuscole farfalline 
che volano verso un'unica direzione 
e  coprono ogni cosa ..
La rendono immacolata ....
L'arrotondano.


 Un asciugapiatti  ricamato a punto vagonite 
come quello realizzato per me,
per il compleanno di un'amica

Bordo aida, stoffina per il canovaccio 
e fili in tinta

Tutto un bel giallino e dintorni 

perchè nella sua cucina 
si ambienterà benissimo 





Dopo aver orlato la stoffa,
ricamato e cucito la striscia .....
guardo fuori 
cade la ( neve )ma che fa ? 




Mi pare ben riuscito 



Adoro quelle farfalline candide che svolazzano 


e mi dispiace quasi regalarlo ...

Lo vorrei anche per me ....
ecco si 
mi piace regalare una cosa che vorrei tenere per me.

Credo abbia di gran lunga più valore 
e poi la stoffa era esaurita ....
 sarà l'unico 




Candide farfalline 
volano
e portano amore .... 


un abbraccio 

giusi 




36 commenti:

  1. Raffinatezza allo stato puro! Complimenti ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusi, troppo bello, se lo regalassero a me...mi dispiacerebbe usarlo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece mi dispiacerebbe non facesse l'uso per cui è nato ...magari per una bella occasione ... ciao carissima un abbraccio anche a te

      Elimina
  3. Cara Giusi, serti parlare di primavera, e vedendo che qui siamo sempre sotto ora di 5,
    poi vedo che ti sei messa in dorma facendo dei nuovi lavori e dei belli ricami.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio, qui continua il gelo, e con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul calendario è prevista ma ormai da tanti anni vi sono sbalzi notevoli a Natale sembrava primavera e molto spesso il tempo a Pasqua è disastroso ....anche da noi una settimana con temperature molto fredde siamo arrivati a -11 era un po' di tempo che non si avvertivano negli ultimi due giorni neve e stamattina vetro ghiaccio .... la primavera si allontana per ora ...ma pazienza il più che non vi siano danni ... un abbraccio e grazie di cuore per i tuoi complimenti ... a presto

      Elimina
  4. Bel ricamo, sembra un gioiello di stoffa. Non da usare ma da appendere. Brava.

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia cara Giusi,io avrei timore ad usarlo e lo appenderei in cucina solo per ammirarlo. Mi piace il tuo senso dell'amicizia, lo condivido pienamente.Godiamoci questa neve ....ma poi arrivi presto la primavera. Bacioni
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo arrivi davvero presto quando passa febbraio se ne ha sempre voglia e bisogno ... troppo buona Giò
      un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao Giusi,
    è bellissimo questo asciugapiatti con l'inserto ricamato!
    Nevica anche qui, a momenti più forte, a momenti più debolmente....
    Ma si sa, marzo è pazzerello :-p :-p :-p
    Non a caso io sono nata a marzo ;-)
    Buon weekend (nevoso? boh!)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse x quello dovrei essere nata a marzo anch'io e invece no...gennaio oggi vetro ghiaccio baci

      Elimina
  7. Giusi il tessuto è veramente stupendo e il ricamo...favoloso!!! Credo che donare qualcosa che piace anche a noi sia proprio segno di quanto ci teniamo a chi lo riceverà. E sono sicurissima che la tua amica apprezzerà moltissimo questo regalo davvero splendido ♥. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto puntigliosa e se una cosa non mi riesce bene non riesco a donarla ...questo mi è piaciuto ... ha superato l'esame ...ed è stato apprezzato e questa la cosa che mi ha gratificato di più... grazie Paola gentilissima

      Elimina
  8. Estro, poesia, creatività e talento... il tutto racchiuso in questo post e nelle tue creazioni cara Giusi... bellissimo il tessuto con le farfalline e prezioso il ricamo, la tua amica apprezzerà il tuo dono come fosse un gioiello raro... complimenti! Qui da me piove ma da ieri fa meno freddo...
    Un affettuoso abbraccio e buon fine settimana!
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sento emozionata per questo tuo commento
      grazie di cuore con tanto affetto

      Elimina
  9. Bravissima come sempre!!!!
    Molto raffinati!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo e delicato questo asciugapiatti! Amo i colori che hai scelto!
    Si prega di non usarlo e continua a decorarlo. :)
    Un abbraccio
    Erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sone felicissima ti sia piaciuto .... un abbraccio grandissimo con affetto

      Elimina
  11. ehi!! ma questo me lo ero perso!! bel regalo, anche io amo regalare quello che mi piace fare e tenere x me, sara' contenta la tua amica, di sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo dubbi Francesca ci capiamo benissimo
      ti abbraccio forte
      bacioni

      Elimina
  12. Che brava! Io non sono capace di fare nulla con ago e filo! Un abbraccio carissima💗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sai ? ho cominciato da poco ....in effetti sapevo solo cucire bottoni ....e anche in malo modo ... serve la passione ...e tu hai tantissimo altro ... mi sei piaciuta tantissimo neltuo penultimo post ....grazie di essere passata ... un abbraccio

      Elimina
  13. Davvero molto bello Giusi! Bravissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e nella tua favolosa cucina ... si intonerebbe??? un abbraccio caro

      Elimina
  14. Ciao Giusi!! Meraviglia !! Immagino la pazienza a contare tutti quei fili!Bravissima,mi piacciono i colori che hai scelto, delicati e dolcissimi..Un abbraccio
    Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmelaaaaaaa ... si ci vorrebbe una calcolatrice ....però continuo imperterrita ...mi piacciono i lavori certosini ....a chi lo dico??? bacioni

      Elimina
  15. complimenti per il bellissimo lavoro, molto molto raffinato! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  16. da te che sei un'artista favolosa è un bellissimo complimento grazie di cuore un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...