martedì 22 maggio 2018

Cronaca di una borsa



Un nuovo progetto ...
nuovo innamoramento ....
nuova sfida.

Se preparo una borsa ad uncinetto ....
vorrei una tracolla particolare,
come quelle in tessuto ad esempio .

Allora ricerca,
curiosità 
su come realizzarla.
Internet ... You tube 
fonti inesauribili :
qua e la 
idee da scopiazzare e fare tue 
per sperimentare 

Terminata !!!!!!
 e che gioia ....
che divertimento 
Bella scarrafona di mamma tua : sei nata finalmente!!! 




 Da dove parto ?? 
ecco si 
Partiamo dal telaio per realizzare la tracolla :

in cantina 
 una sorta di rifugio segreto 






Tanto lavoro per noi 
"hobbysti per caso "
soprattutto decidere misure se non ne hai a disposizione

Ma il mio folletto falegname  ci è riuscito 
con il valido aiuto della Penelope " in erba ".....
visto il largo uso di tarassaco 


Prepariamo  i licci :
sono quei fili bianchi 


 Montati i fili secondo la predisposizione dello schema scelto,
si passa ad avvolgere il filo sul pettine o navetta ...
che abbiamo pensato e  realizzato con una vetrofania in plexiglass



Però l'aiuto di una paletta di legno nuova  e
non intrisa di sughi!!!!!!
è stata determinante ;
me la farò adattare  ad una forma più consona ....
potrebbe anche rimanere così però  ..
chi mi vede mescolare i fili ???







 Nel frattempo 
 fondo e  corpo borsa crescono








e deciso la  lunghezza della tracolla.... taglio i fili 


Possiamo passare a realizzare un cordino ....
in kumihimo ancora meglio 




corredato di abbondanti nappe




Cronaca di una borsa ad uncinetto :
la mochila 

e il gioco continua 
un abbraccio a tutti 
giusi 


42 commenti:

  1. Complimenti Giusi!
    A te e al tuo maritino-folletto ;-)
    Mi piace il modello della borsa a secchiello, morbida morbida.
    Mi ricordo quando da piccola mi avevano regalato un mini telaio per giocare, ma ero negata già allora U_U tutto ciò che riguarda la tessitura, la maglia e l'uncinetto non mi entra in testa! :-p :-p
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si io la Babba Natale lui il folletto .... o si chiamano gnomi??? io lo trovo molto divertente .... sto pensando sto pensando a cinture !!!! via si parte ....

      Elimina
  2. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sono ancora a bocca aperta!!!! Ma che meraviglia!!!!
    Sei un genio fanciulla! Però una domanda :) la prossima volta cosa ti inventerai? Il berretto per la tour Eiffel? aahahahaha
    Bacione!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ue....sono curiosa che berretto ci vuole x la tour Eiffel???? mo mi documento io non sto bene con la cuffia !!!!! ma mica ho inventato. ... ho copiato ... ciaooooooo

      Elimina
    2. Non per te. Per la torre ahahhaahhaha
      Poi tu staresti benizzzzimo!!!!! :)

      Elimina
  3. Ma...è un vero capolavoro e il tuo maritino come te ha le mani d'oro, complimenti ad entrambi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Carmen ... devo tenerlo sveglio hai presente il bello addormentato nel bosco??? lui dormirebbe cent'anni di fila !!!!

      Elimina
  4. Lasciatelo dire Giusi, sei un "Mitoooooo" ho letto con tanto interesse tutto d'un fiato e con te c'è sempre da imparare, certo che un folletto come il tuo vorrei averlo anch'io (il mio purtroppo è in stand-bay) ma spero in un suo recupero.....scherzi a parte la borsa è veramente bella e sai sempre come trovare la cosa accattivante a cui ispirarti, insomma tutto bello, borsa, attrezzature, rifiniture e anche la paletta ...per una mochilla perfetta!!!

    Bravissima, un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che fa snche rima....paletta x una mochila perfetta....che slogan Laura...grazie di cuore x il suggerimento....un abbraccio

      Elimina
  5. Bellissima!! Stupenda!! Perfetta!!
    Sempre incredibilmente PERFETTA
    Brava Giusi 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  6. Io rimango a bocca aperta :O... Nonostante l'accenno che mi avevi fatto della volontà di creare questa nuova meraviglia... a seguire i passaggi, a vedere come avete costruito il telaio, a scoprire il tutto passo passo, posso solo ribadire che sei UN'ARTISTA, e lo è anche il consorte, non è mica da tutti saper costruire un aggeggio così stratosferico!

    Il risultato è STREPITOSO *_*, è inutile che ti ribadisca che qualsiasi cosa viene fuori dalle tue magiche rientra assolutamente nel mio gusto!! La borsa è un SOGNO! Un SOGNO SENZA PARI *_*... Un applauso di vero cuore, è sul serio l'oggetto più bello che io abbia mai visto <3

    p.s. ma la cucchiarella???? O-0... non avrei mai creduto che si potesse usare per un telaio, al massimo per darla in testa al marito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene sono contenta che ti piaccia ... vediamo che fine farà questa borsa per ora staziona in merceria .... forse qualcuno vorrà imparare ed io ne sarei felicissima poter spiegare come fare ... soprattutto come non arrendersi alle cose che non vanno ... come riuscire ad aggiustare o riuscire ad ottenere qualcosa anche se l'attrezzo non è quello originale vedi anche una cucchiarella può servire .... era sottile liscia piatta ...la necessità aguzza l'ingegno ....prendo nota dei tuoi gusti ... vedi ? lo sapevo ti sarebbe piaciuta quindi ti conosco un po.... ti abbraccio forte <3

      Elimina
  7. Ma che bellissima sopresa, la borsa è stupenda e sei stata veramente brava. Grazie anche al marito per la costruzione del telaio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie è dall'anno scorso che ci giravamo attorno a questo appendispaghetti :))

      Elimina
  8. Sei una sorpresa continua. Mi sembra si sentire le tue "celluline grigie" in continuo movimento! Questa borsa è stratosferica, la trovo bellissima sia nella forma che nella scelta dell'abbinamento dei colori. E un applauso anche al maritino, manine d'oro anche lui! Una coppia vincente voi due eh!!! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto riesco a coinvolgerlo ...non è facile è veramente molto pigro ... aiuto se mi sente mi sega le mani la prossima volta :)) sono abbastanza soddisfatta per come è venuta....mi piace buttarmi in tecniche sconosciute come per esempio il telaio ...era da tanto che volevo provarci ...grazie di cuore

      Elimina
  9. Giusiii...sei un vulcano...mamma mia che capolavoro! Questa è arte...e, a quanto vedo, anche tu coinvolgi il maritino tuttofare, solo una domanda: anche a te sbuffa come una locomotiva a vapore? Il mio si!
    Complimenti carissima...borsa spettacolare!
    Un bacione
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peggio di una locomotiva ... due assieme ....però ultimamente piace anche a lui cimentarsi in questi piccoli lavori ... gli altri no tutti di mia competenza .... comodo il ragazzo eh?? ;) è stata una sorpresa anche per me non credevo di riuscire in questa impresa ... pensavo rimanesse chiusa nell'armadio .... un abbraccio grande

      Elimina
  10. Wow splendida! Ma che bella sorpresa!!! Complimenti a te ed al tuo marito!!!
    Voi siete perfetti!! Bravissimi!!!!! E la cantina segreta... che meravigliosa!!
    Ti mando un bacio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto la cantina segreta !!! che ridere sei forte .... è un luogo magico .... dai vieni anche tu ....ti divertiresti .... bacioni

      Elimina
  11. Ma è stupenda cara Giusi!
    Sei veramente bravissima in tutto! Adoro anche io le borse a tracolla.
    Ma che idea super il telaio che avete fatto tu e tuo marito! Sei un duo fenomenale!
    Bellissimo il lavoro che avete fatto e bellissimo come l'hai utilizzato!
    Da te c'è sempre da imparare1
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto divertente Maria e ci ho impiegato solo tre ore... e ho disfatto due volte un pezzo di tracolla che avevo sbagliato ... pensavo di impiegare più tempo ...questo telaio funziona con la tecnica di quelli più grandi .... ma serve solo per strisce
      penso di realizzare delle cinture magari da uomo ... vediamo cosa mi viene in mente .... grazie dei complimenti molto graditi ...un bacione

      Elimina
  12. l'ho vista in anteprima e così sul blog e' proprio bella, fortissima giusi e fortissimo tuo marito, che tra legno e chiodi ti crea tutti questi telai per la tua gioia e divertimento.
    ora che hai il telaio potresti fare tracolle da vendere a chi non riesce, secondo me farai affari
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah io e gli affari siamo distanti anni luce ... proprio incompatibili .... per me è piacere di fare e disfare .... bacione Fra'

      Elimina
  13. Miseria, Giusi, ma è strabiliante!
    Sicuramente uno fra i tuoi lavori più perfetti.
    Sono senza parole.
    Complimenti anche al consorte, il telaio è magnifico!
    Perché non abitiamo vicine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede in casa mia ho un letto di una piazza e mezza quasi sempre libero dal suo inquilino ...per cui ti posso ospitare perchè lontane ... possiamo essere vicine e semmai ti dovessi accollare la famiglia il tuo camper potrebbe parcheggiare di fronte a casa ... per cui vieni quando vuoi ... giochiamo a fare le Penelop

      Elimina
  14. Dear giusi, Congratulations on your beautiful bag! I love the pattern, the weaving strap, the tassels and the kumihimo. The wooden frame is amazing. It's a dream bag to me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente felice abbia gradito questo lavoro ... un abbraccio carissimo

      Elimina
  15. Risposte
    1. Benvenuto sul mio blog .... un laboratorio di piccoli lavori fatti con tanto amore ... grazie per la visita

      Elimina
  16. Ciao Giusi, complimenti questa borsa è veramente bella e la tracolla fatta al telaio è uno spettacolo! Brava! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Dani sono felice di ritrovarti .... un bacione grazie di cuore

      Elimina
  17. Ma allora siete due mitici!
    Bravissimi, una roba spettacolare.
    Un abbraccio e buona domenica sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella che carina che sei....grazie...lo elogio tantissimo mio mwrito...cosi si inorgoglisce dei suoi lavori e come me si mette alla prova...siamo ancora in alto mare con le cornici....ma non abbandoniamo l'idea...un abbraccio

      Elimina
  18. Bravos! Realmente é arte desde a concepção. O suporte para tecer, também ficou muito bom e assim com calma, ir transando os fios, deve ser um passatempo excelente. Parabéns! Bela bolsa! Parabéns! Grande abraço. Laerte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che gentile che sei !!!! grazie di cuore
      un caro saluto Laerte <3

      Elimina
  19. Ciao Giusi....mamma mia che super lavoro che ci sta dietro a questa borsa!!! Incredibile...!!!! Il risultato è pazzesco e mi piace moltissimo...sei troppo brava, non esistono sfide impossibili per te...sei la regina dell'uncinetto, complimenti ancora...un super abbraccio e buona serata...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena veramente tanto lavoro ma che soddisfazione alla fine ... un abbraccio

      Elimina
  20. Complimenti Giusi sei bravissima!!!
    un caro saluto
    Mgrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un grande complimento detto da una professionista come te ...un abbraccione

      Elimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...