martedì 15 marzo 2016

In ritardo per la festa ... al gatto



Sono in ritardissimo 
lo so!!!
Tempo fa leggendo  i miei 
amici 
 proprio loro i celeberrimi 
ta tan ......
Pyros e Patch 
celebravano
 la festa dei gatti. 




 Nel mio commento ho  spiegato 
l'avventura con i gatti dei miei vicini 
sopratutto del loro siamese :
Nutella. 

 Domenica d'estate 
finestre aperte 
la massaia . io . svolazza felice 
nelle stanze arieggiate.
Si sente la regina :
sedie sul tavolo,
 tappeti al sole  nel balcone  
lei libera.... affacendata , ciabatte infradito
pantaloncini e canotta 
 senza l'orologio 
che incombe.
Il forno che arriva a temperatura,
  un pollo legato..
 imbavagliato di rosmarino aglio e limone .
Ancora un giretto nella stanza accanto 
e al ritorno in cucina  il terrore :
 il gatto Nutella  che con nonscalance
 si dirige verso la teglia 
con i  baffi che puntano il pollo come le  bacchette per 
la ricerca dell'acqua .... 
Atterrita lancio un urlo come avessi visto 
che ne so? ... un Lupo Mannaro , un vampiro 
e al mio grido il gatto più spaventato di me,
scivola sul pavimento 
...sembra un cartone animato ....
annaspa come stesse affogando 
 alza il pelo  e in  un dietro front 
con un balzo senza più toccare  il suolo,
infila la finestra 
e si scaraventa nel giardino  
scappando con la coda fra le gambe 

 Da allora ogni volta che ci incontriamo sulle scale 
lui velocemente cambia strada ,
accelerando il passo ...
mi ignora 
anzi fugge come incontrasse la castigagatti 

Ecco cari Davide e Carmela come  è andata 
così ho pensato di scattarvi una foto del bellissimo 
gatto per farvelo conoscere
 ma da quando l'ho pensato, 
questi .. il Nutella ,
 si è sempre rifiutato di concedersi al mio flash 
ricordando quell'episodio increscioso.
Ma oggi ci sono riuscita 
ed ecco a Voi 
 il Nutella 


Però ho capito   il perchè di quella visita
furtiva  in casa mia, 
entrando di soppiatto  dalla finestra :
Nutella   voleva salutare i miei amici  gattini !!!!
come ho fatto a non pensarci:
non era per la mia cucina 


Black & White 
non  la marca di whisky 
sono proprio così
bianco e nero ...
ve li avevo già presentati tempo fa 


Romeo 
primi  orribili esordi   di cucito e stencil su stoffa 
chissà perchè non riesco a buttarlo.... è imbarazzante 


Grace  di rose tatuata
 innamorata di 
Osvaldo  il gatto fra rose 


Lillo  il mio preferito
  tanto che lo lascio 
scorazzare tra i gomitoli 

e inoltre tanti tanti 
topiiiiiii
ma che casa è mai questa ???




Ecco 
una piccola festa ... 
al gatto ...

con questo partecipo

si parla di Gatti




un abbraccio 

giusi 






46 commenti:

  1. Oh mamma Giusi quanto ridere con questo racconto e che bello/a Nutella. Forte i topini e i primi esperimenti, beh sono i primi. Per fortuna si migliora e tu ora sei bravissima ;)
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nutella è un maschietto ... nella stessa casa vive anche Fumo tutto nero ma quello ancor più selvatico ... praticamente un fumo negli occhi::::
      bacio

      Elimina
  2. La tua è una casa che mi piace .....come piace a Nutella, perché dove ci sono gatti c'è casa .....anche se sono di stoffa sono sempre l'emblema del dell'eleganza discreta e coccolosa che fanno di una casa un bel posto per viverci. Abbraccio a te e ai gatti (ma qualche avanzo del pollo non l'hai dato a Nutella ?)
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma secondo te cosa avanza di un pollo???? siamo peggio del gatto noi due assieme .... ahahah un abbraccio cara Giò

      Elimina
  3. Cara Giusy, che belle tutte queste foto in fila per tre come i ...gatti. Ma non sono 44... ;)))))) Bacioni...e il topolino finale...mumble mumble mi ricorda il mio Squitty che ho portato ad Abilmente 2/3 anni fa!!! ;)))) Baci...troppi. Kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in fila per 6 col resto di due ....oh si che dolce questa canzoncina la ricordo bene .... Cara Ni lo ricordi bene è proprio il tuo Squitty Bell di cui gentilmente hai regalato il tutorial .... io lo amo sai? guai a chi me lo tocca ... darei un morso al gatto se ci prova :))!!!

      Elimina
  4. Ciao Giusi,
    i tuoi lavori sono sempre adorabili e belli :-)
    Se ti consola..... nemmeno io riesco a buttare le cose non perfettamente riuscite :-p
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè ogni scarrafone è bello "a mamma soia" !!! ;)) baci

      Elimina
  5. What a cute party...the cats! They are all very beautiful and I am sure you had a fun time making them. Nice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuta la festa ... un abbraccio cara Judy grande grande

      Elimina
  6. Cara Giusi, eravamo sicuri che prima o poi Nutella sarebbe stato il protagonista di un tuo "scatto"!! Eheheh!!! È un gattone simpaticissimo!! Che occhi attenti e bellissimi!! Anche la nostra Sheena a volte corre per casa in questo modo buffo, solitamente dopo un suo "agguato", ... Complimenti per le tue creazioni a tema gattoso!! Ognuna ha il suo fascino... Bravissima!! Sono proprio queste piccole dolcezze che rendono una casa ,speciale!! Un grande abbraccio affettuoso!!
    Carmela, Davide e Sheena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi sono felice di avervi fatto conoscere Nutella ... gli altri del quartiere non li ho mai visti in questo periodo .... però ieri mattina Nutella incontrandomi si è venuto a strusciare nelle gambe ... avrà mica letto il post??? °-° !!! di questi tempi non c'è da meravigliarsi di nulla .... gatti che leggono ipad !!! ;)) bacioni e grazie a Voi

      Elimina
    2. Che bello!!, vi siete riappacificati con Nutella!! Davvero un gattone bellissimo!! Magari gli altri gatti saranno ad un party con menù a base di pollo arrosto... eheheh!! Ciaoo!!

      Elimina
  7. la tua casa è un simbolo! gatti e topi che vivono felicemente insieme: vorrà dire qualcosa!!!???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ossignur speriamo non arrivi la protezione civile ... la lega animalisti .... masse po? ;)) mi piacciono pure gli uccellini però
      sai ho salvato uno scricciolo tempo fa e quando è riuscito a volar via mi è dispiaciuto un po .... un abbraccio

      Elimina
  8. Giusiiiiiiiii!!!!! Ho le lacrime agli occhi e il mal di guance dal ridere!!! =)))))))))))))))))
    Mi immagino benissimo la scena esilarante, a cominciare dai baffi da rabdomante del Nutella fino al suo evitarti quando ti incontra.
    Inoltre è uguale alla mia Gina, fisicamente almeno, ed è una delle gatte più snob e scorbutiche che abbia mai avuto.
    Stai attenta quando cucini il pollo, i gatti ne vanno letteralmente matti.
    E poi, che belli i tuoi gatti (e i topi) realizzati con tante tecniche diverse.... e guai se mai ti venisse in mente di buttare via Romeo!
    Ti abbraccio forte.... se riesco a smettere di ridere... =)))
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che dici se installo le zanzariere ... potrò stare sicura o le sfondano ??? casomai ci pensassi per Romeo ... te lo faccio adottare :)) per ora lo tengo ... baci

      Elimina
  9. ma quanto è bello nutella!!!!!!!!!!!troppo troppo bello!
    e che bello il tuo racconto...poi le tue creazioni sono sempre bellissime!
    bravissima Giusi un abbraccio grande!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senra un racconto ma è successo davvero ... e stava per finire in tragedia ... senza pranzo!!!! baci

      Elimina
  10. Magnifica, sempre magica in questi racconti che ci presenta con una semplicità, un'armonia unica. Favolosa Giusi, un bacione. Sei grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi riempiono di grande gioia ... grazie un abbraccio grande

      Elimina
  11. Troppo bello questo racconto Giusi! E che dire del tuo mondo gattesco e topesco? Uno più bello dell'altro!
    Eancora un grazie per il supergatto che mi hai mandato per i mercatoni a favore dei bimbi cardiopatici.
    SuperGiusi!
    Un abbraccione forte
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria è stato un piacere immenso ... grazie a te ... abbraccione strizzoloso !!!

      Elimina
    2. Abbraccione superstrizzoloso anche a te e tanti auguri per una Santa Pasqua serena.
      Con affetto
      Maria

      Elimina
  12. E' una casa bellissima, accogliente, festosa, dove gatti e topini vanno d'accordo ^__^. Non buttare il tuo "esordio di cucito", perchè è bellissimo anche lui e perchè tutti, persone o cose, hanno il loro fascino. Nutella è stupendo, con quegli occhi pazzeschi e furbi. Un abbraccio a te, simpatia in persona. Smack. Paola

    RispondiElimina
  13. i gatti sono tutti belli ma il topino è una meraviglia!!!!! bravissima! un grande abbraccio lory

    RispondiElimina
  14. ma nooooooooooo........Nutella mirava al pollo, lo voleva per fare una festicciola con gli altri tuoi gattini..........ahahah
    bravissima giusi

    RispondiElimina
  15. Che ridere con questo racconto!!! e che bella carrellata di gatti e topi... ciao :)

    RispondiElimina
  16. Giusi oggi mi girava proprio storta ..ma poi spio sul tuo blog leggo la tua storia e mi faccio una gran risata sei un femomeno grazie😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta mi sei debitrice ... domani tocca a te farlo !!!! un abbraccione strizzoloso che a me piace da morire dirlo ....

      Elimina
  17. Ahahahahah, biricchino di un Nutella, attirato dai deliziosi profumini della cucina della cuochetta Giusi.
    Povero bel micione, quel pollo tentatore gli è costato uno spaventone e un saltone a dovuto far ^___^
    Giusi la creativa dall'urlo spaventagatti.
    Ripensandoci il mio gattone Cesarone è proprio bravo, mi struscia e mi conquista con le sue fusa ma non si avvicina hai tegami, altrimenti altro che urlo, gli correrei dietro con la scopa. ;)))
    Deliziosi i tuoi mici che non conoscevo, alcuni dei dolci topini invece li avevo già visti.
    Baci bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che c'è? che la sua padrona gli rifila solo crocchette .... e lui poraccio ha proprio fame si aggira guardingo a caccia di topi e uccelli col passo felpato di una tigre e ne mangia parecchi ... assomiglia a me quando mi viene fame ... ma io solo cibi cotti :))

      Elimina
  18. i gatti e i topolini.. ma quanto sono carini! sei sempre speciale!!!
    baci e Buona festa ai gatti!
    erba

    RispondiElimina
  19. uh mamma quanto ridere!!!! Giusi sei troppo forte!!! solo una cosa... se posso permettermi... non è che mi daresti il tuo indirizzo con annessa indicazione di dove butti regolarmente la spazzatura? così... sai... arrivasse mai il (bruttissimo) giorno che davvero decidi di sbarazzarti di Romeo, io passo volentieri a "ritirarlo"??? ma... è troppo bello!!!!!!! Giusiiiiiiii....davvero... è stupendissimo!!! anche tutti gli altri lavori, e i topini? questo ultimo poi... elegante e raffinato... ma Romeo? er mejo gatto del Colosseo..??? strepitoso!!!
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  20. Sei forte davvero Giusi! E...devo dirti che anch'io amo da morire i gatti, però mi sono innamorata del tuo topolino!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao carissima è da un pochino che non passavo, il tempo è sempre tiranno e corre veloce.....ma non sapevo che esistesse la festa dei gatti, io amo i cani, li ho avuti entrambi, e chissà che non esista una festa anche per loro. ....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  22. Carissima Giusi, what a lovely story! Your cats and mice are really adorable. You are so talented! I love cats so much!
    Have a nice week and a Happy Easter!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Ciao Giusy, con il tuo racconto mi hai fatto sorridere, ti ho immaginata...troppo forte ti abbraccio

    RispondiElimina
  24. Divertentissimo questo racconto!!! Ma bellissimi anche tutti i lavori...ed il Nutella è stupendo!!!
    Ti saluto e ti lascio tanti auguri di Buona Pasqua
    Maris

    RispondiElimina
  25. Me l'ero perso, Giusi cara, sono al recupero .... ahahahah, sei sempre mitica!!!!
    Ironica, divertente ....
    Descrizione spettacolare, mi pareva di esserci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che non ho mai perso l'abitudine di andare al recupero.
      Però arrivo sempre!!!
      Ahahahah, sempre mitico questo racconto e belli gli amici gatti

      Elimina
  26. Giusi sei unica! 😆
    Poi lafesta è del gatto non al gatto... mi raccomando eh... 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che volevo proprio farla al gatto la festa .... capisci amme!!!! ma no....su Nutella non si può <3

      Elimina
  27. ahahahahah, ma che forte, ti immagino svolazzante con un piumino in mano a togliere la polvere tutta sorridente... e l'improvviso terrore, pero' dai e' troppo bella nutella, tutta da coccolare

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...