giovedì 19 ottobre 2017

Premio Liebster Award 2017


Eccomi qui finalmente !!!!
Devo ringraziare Sara del blog Creativa per gioco e per passione,
che molto gentilmente mi ha assegnato il Premio Liebster Award 2017,
grazie davvero tanto e scusami se ho tardato a ringraziarti con il post.
Accetto con molto piacere il tuo premio





Queste le regole per accettare e riassegnare il premio:
  • Ringraziare chi ti ha premiato
  • Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
  • Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
  • Scrivere a piacere 11 cose di te
  • Premiare a tua volta 11 blog
  • Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
  • Informare i blogger del premio assegnato


Ringraziare chi mi ha premiato

Grazie di cuore Sara per aver pensato anche a me tra i tuoi nominati.
Sara è un' amica che ho conosciuto seguendo il suo blog : è appassionata di cucina ma ha tanti hobby....i suoi preferiti il patchwork e il punto croce … ed è bravissima . Da poco ha terminato un quadro fantastico a punto croce, ma è molto brava in tutto … adora anche cantare … beh lo sai Sara ? queste cose le abbiamo in comune : ecco perchè si accende la simpatia tra perfetti sconosciuti. Curiosate anche voi il suo blog.


Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite

Seguo sempre i blog dove sono iscritta, anche se ultimamente lascio pochi commenti . Per me, nel loro genere, li ritengo tutti interessanti. Ho conosciuto da poco due nuove amiche e sono diventata loro lettrice Silvia e Imma. Da Silvia, splendida creativa, ho trovato un ambiente poliedrico e goloso . Merita la vostra visita credetemi anche per gustare appieno le sue ricette. Da Imma ho trovato addirittura due blog molto belli : uno che parla di famiglia e quotidianità . Mi ha regalato la sensazione di una persona molto sensibile e mi sono sentita coccolata ; nell'altro creatività a tutto tondo.... Meritano una vostra visita .

Rispondere alle 11 domande poste dal blog o blogger che mi hanno nominato
  1. Perché hai aperto un blog/sito?
    Seguivo da tempo alcune amiche con ammirazione e mi è sembrato un bel gioco provare ad averne uno mio, ma è stato creato da una amica che me lo ha regalato chiavi in mano, evidentemente credeva  in me.
    2. Sei soddisfatta dei come procede la vita del tuo blog/sito?
    Ultimamente sono molto latitante, ma mi manca il mio spazio e sopratutto il contatto con i miei
    amici bloggers
    3.Useresti il tuo blog/sito come fonte di guadagno o per pubblicizzare collaborazioni? (Se non è  già così)
    Sarebbe una piacevole occasione sopratutto riuscire a vendere qualcosa di mia produzione perchè no?
    Ma tra il dire e il fare ….
    4.Quale hobby prediligi?
    Ci vorrebbe una domanda di riserva ...di solito prendo degli innamoramenti e continuo ad oltranza ,
    sono attirata da qualcosa di nuovo e mi butto nell'avventura; poi riprendo quello lasciato e lo rimollo per un altro: a pensarci sono una dongiovanni ;) una latin-hobby ….no comment
    5.Ti piace leggere/scrivere ?     Mi è sempre piaciuto scrivere e anche leggere sopratutto da giovane .. ora scrivo qui e leggo poco perchè non riuscirei a produrre i miei pastrocchi
    6. Ti piace viaggiare?
    Tanto!!! ma ho sposato un sedentario quindi per ora viaggio e visito i posti attraverso le foto di mio figlio che perfortuna viaggia spessissimo... ma lo farò anch'io in un futuro prossimo  da sola o con amiche.
    7. Ti piace scambiare/organizzare scambi con persone conosciute solo virtualmente?
    Non l'ho mai fatto con oggetti , ma scambi di idee consigli quelli si ,ci sono da tanto ; ho molte amiche generose .
    8. Amici conosciuti nella blogsfera sono poi diventati amici reali?
    Certamente anche se ancora non li ho conosciuti, li considero i miei amici reali..… anzi al momento ne ho conosciute due ...abbiamo trascorso un paio di ore assieme ed è stato come vivere un sogno ...con tanti di loro attraverso mail o chat parliamo dei nostri problemi , ma anche di cose divertenti ...sono più presenti e preziosi di quelli che conosco da sempre e vivono vicino a me , a volte non ti salutano nemmeno … in effetti sono solo conoscenti … un amico è una cosa diversa.
    9. Faresti scrivere dei post sul tuo blog/sito da altre persone?
    Non ne vedo necessità , credo sia una cosa personale a meno che non siano blog gestiti da diverse persone e non è il mio caso
    10. Proveresti ad imparare un nuovo hobby che in realtà non ti "convince"?
    Di solito mi cimento in qualcosa perchè attrae il mio interesse ,se non mi convinve credo di no
    11. Ti piacciono questi generi di premi?
    Sono simpatici ma credo siano molto dispersivi , serve davvero tanto tempo e ruba spazio alla creatività.



    Scrivere 11 cose su di te
(che dire? Mmmmmmm....................aiutoooooooooooo)

* I miei hobby li conoscete, ne ho veramente troppi … sono trastulli che ho invece di dormire …. perchè perdere tempo? Spaziano dal ricamo al riciclo di materiali
Forse lo sapete già... ho la passione per la musica e mi piace(va) cantare. Da ragazza ho partecipato ad alcuni concorsi canori e vinto qualche premio a livello provinciale: nulla di eclatante, ma per me sono stati molto importanti ….
A novembre 2016 è mancata mia madre (era rimasta solo Lei) ed è ancora un dolore immenso: sento un terribile peso e senso di solitudine....Dovrebbero colmarsi con le amorevoli attenzioni della mia famiglia, ma non è così … questa assenza è un baratro, ma non ce la faccio a parlarvene con serenità, mi limito a non scrivere nulla. Ora mi sento un'orfana ... la definizione esatta. 
* Dulcis in fundo col 2016 ( annus horribilis) si è conclusa anche la mia attività lavorativa , durata 30 anni, ho anticipato di un anno l'età pensionabile anche per potermi occupare meglio della mamma che andava peggiorando , nonstante fosse una decisione che avrei dovuto prendere prima per tanti motivi, ma mi manca terribilmente occuparmi a tempo pieno di qualcosa, di tenere rapporti con la clientela, mi manca il non sentirmi occupata e parte integrante … per cui devo cercare qualcosa che colmi anche questa assenza.
* Sono una persona leale, sincera , mi offro spontaneamente e schiero sempre contro le ingiustizie
* So essere una buona amica e una spalla affidabile
* Credo nell'amicizia tra uomo e donna e trovo che a volte sia più profonda e vera di quella tra due dello stesso sesso.
*Adoro le persone ironiche sono persone intelligenti che hanno imparato a non piangersi addosso
e sfidano le tempeste della vita col sorriso …
* Mi piace cucinare per il gusto di prepararne, sperimentare e di assaggiare di tutto
*La persona  più importante e che amo di più… mio figlio: è la mia luce, la mia vela, la mia vita.
*Non penserete mica che non abbia difetti …. ne ho tantissimi che non me li ricordo neppure .


Premiare a tua volta 11 blog

..il mio premio va … a …... The winner is....................


Tutti coloro che hanno avuto la costanza di leggere  la pappardella in questione !!!!!
........e ce ne vuole eh??
premio tutti i lettori che si sentono in vena di rispondere ai quesiti formulati da Sara che sono stati molto carini…
Avanti il prossimo..... gli lascio il posto mio ….


però mi piacerebbe molto ne lasciaste traccia nei commenti 
E con questo.......

Informandovi che Vi premio tutti e vi invito a rispondere,
ho assolto all'ultima regola .


un abbraccio carissimo
giusi 





14 commenti:

  1. Cara Giusi...a me è piaciuto leggerti!
    Sai essere molto simpatica in ogni tuo post, mai noiosa, anche in questo caso nel tratto più doloroso sei stata concisa e chiara.
    Traspare una bellissima persona, ma mi ero già accorta.
    Grazie per l'invito, Sara ha premiato anche me ^_^
    Ciao. Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris queste parole sono dolci e gentili come una carezza ...grazie di cuore ...congratulazioni anche a te per il premio

      Elimina
  2. Giusi grazieee... sono così felice che tu abbia pensato a me, ho letto tutto ed è stato bellissimo leggerti, si capisce chiaramente che sei una bella persona, gentile e sensibile. Capisco il dolore che provi, per esperienza personale... ma facciamoci forza a che servono le amiche altrimenti? ;) Grazie ancora... un affettuoso abbraccio,
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo felice di averti trovata e che tu abbia trovato me ... insomma meno male che ci siamo trovate .....d'altronde condividiamo molte passioni ...e la scintilla scatta ... un abbraccio grande a presto

      Elimina
  3. Cara Giusi, che belle sapere tante cosa di te, poi mi congratulo del premio ricevuto, e credo sia meritatissimo, sei sempre gentile con tutti, sono orgogliose di esserti amico.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso caro il piacere ti assicuro è tutto mio ...il sentimento è reciproco ho avuto un grande privilegio nel conoscerti ... un abbraccio fortissimo

      Elimina
  4. Ciao Giusi,
    davvero simpatica la tua auto definizione di latin-hobby!
    In realtà anche io vado a innamoramenti, ma quelli che amo davvero non li lascio mai del tutto (ti basti pensare che il ricamo dell'angelo ci ho messo 10 anni - a tempo moooooolto perso - da quando ho messo la prima crocetta) ;-)
    Buon week end,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si anch'io alcuni non si toccano altre rimangono meteore ... ti ho battuto per un lavoro non impegnativo come il tuo ma molto certosinico ho impiegato 13 anni .. ma anche perchè non vedevo più poi trovata la lente giusta ho ripreso e finito ... forse l'hai visto nel post mi piacerebbe ...un ricamo che ancora devo incorniciare ... ce la faremo .... un abbraccio

      Elimina
  5. Se fossero tutti come te....sai che bel mondo sarebbe.Felice di conoscerti e di poterti apprezzare. Adesso (ad occhi chiusi)vado a conoscere le tue due nuove amiche. Ciao cara Giusi
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho omesso i difetti Giò. Grazie per la tua stima molto preziosa per me. un abbraccione

      Elimina
  6. Oh Giusi mia adorata, quanto sei bella, mi sento troppo fortunata ad averti sul mio cammino e spero che sempre ci sarai ^^...

    Molte delle cose di te che hai scritto le conoscevo già, ma la tua dolcezza e la tua simpatia nel porti rende sempre tutto unico e nuovo.
    Se vuoi la lista dei tuoi hobby che MI piacciono la faccio io, con tanto di oggetto esplicativo che mi premuro ogni volta di aggiungere 😁😁😁😁... Ho in pratica un catalogo che non finisce più! 😂😂😂... [comunque latin-hobby è MERAVIGLIOSO!🤣]

    Poi se vuoi uno scambio fisico con un blogger amico ti aiuto io ad iniziare: tu vieni da me, io mando il consorte da te...uahuahuauahauah... pensa che pacchia!

    Sull'occupazione fissa, bè, con tutto ciò che crei potresti aprire una vera e propria attività: te l'ho detto in più di un'occasione... ;))

    Il dolore forte e intimo che ti porti nel cuore non è lenibile purtroppo, ma tu pensa che della tua mamma è rimasta su questa terra l'eredità più preziosa: ovvero, te! Te, l'unico vero mezzo per continuare a far vivere la sua miglior parte 😊😊😊

    E adesso, ti preeeegoooo, cantami qualcosa!!!! Qualcosa di splendente e buono come te. Io attendo, eh... Attendo:)))... :)

    Sono fiera del premio e sono fiera si essere tu amica. Sempre e per sempre 😽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai piangere .... ascolta allora
      È vero
      Credetemi è accaduto
      Di notte su di un ponte
      Guardando l'acqua scura
      Con la dannata voglia
      Di fare un tuffo giù
      D'un tratto
      Qualcuno alle mie spalle
      Forse un angelo
      Vestito da passante
      Mi portò via dicendomi
      Così
      Meraviglioso
      Ma come non ti accorgi
      Di quanto il mondo sia
      Meraviglioso
      Meraviglioso
      Perfino il tuo dolore
      Potrà guarire poi
      Meraviglioso
      Ma guarda intorno a te
      Che doni ti hanno fatto
      Ti hanno inventato il mare
      Tu dici non ho niente
      Ti sembra niente il sole?
      La vita
      L'amore
      Meraviglioso
      Il bene di una donna
      Che ama solo te
      Meraviglioso
      La luce di un mattino
      L'abbraccio di un amico
      Il viso di un bambino
      Meraviglioso
      Meraviglioso
      Meraviglioso
      Meraviglioso
      Meraviglioso

      è per te .... e mi sento fortunata e grata, grata alla vita che mi ha dato tanto.

      Elimina
  7. Sottoscrivo in pieno quanto dice Regina.
    Non mi dilungo molto, non serve.
    So io e sai tu.
    Ti voglio un mondo di bene, Giusi.
    Sei uno dei più bei regali, che mi sono capitati in questi anni di blogosfera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' reciproco Federica ... ma sentirselo dire ... o trovarlo scritto così ...fa arrossire terribilmente ....vi voglio bene ragazze siete davvero importanti per me ...

      Elimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...