giovedì 28 settembre 2017

Ispirazioni & Co. n. 33 - In cucina - Appendino sgorbio country



Non avrei mai pensato di pubblicare le foto di 
questo "sgorbiofinitoincucina " 
 del trascorso  2011,
ma dopo aver visto l'appendino 
di Federica per il tema del mese di 
#Ispirazioniandco
#incucina 






mi ha preso un'invidia verde (verde boreale!!!! )
e ho pensato di  farVi divertire un po'



Appena  avuto la patente per navigare in internet ......

un decennio fa circa ...
naufragai in un isola felice :
un forum di decoupage e altre arti creative .
In quel periodo cercavo notizie sul decoupage e volevo perfezionarlo,
perchè non ero molto soddisfatta .
La fase dell'incollaggio e annegamento delle immagini era abbastanza buono,
ma non perfetto. così approdai in questa piccola isola delle meraviglie.
Il forum era formato 
da una  banda di signore e/o ragazze provenienti da tutta Italia,
vere assatanate di  
maglia, uncinetto, cucito , decoupage, pittura
ricette cucina , consigli  e perchè no? 
chiacchiere  e risate abbondanti  .....
Abbiamo trascorso  7 o 8  anni collegate nel forum,
un po' come succede ora su FB.
Alcune di loro  bravissime , con enorme spirito sacrificio,
si adopravano a condividere,  insegnare,
dare consigli ad altre adepte principianti 
e qui ho mosso i miei primi passi con ,pittura, cucito 
e trovato le mie risposte per il decoupage. :
Un  laboratorio virtuale  con progetti mensili, 
per chi aveva più tempo  oppure stagionali.
Ora il forum non esiste più, ma l'amicizia e i contatti 
con tante di loro continua
Stima , fiducia e  affetto tra persone che mai si sono viste o incontrate.

 Qui incontrai   il country painting e naturalmente me ne innamorai.
Mi sarebbe piaciuto tanto imparare bene,  ma ho trovato 
tante difficoltà nella stesura del colore...
nel creare punti luce oppure ombre;
occorre,  come per tutto tanta pazienza 
e costanza nell'esercizio,
ma la mia curiosità mi ha spinto a mettermi alla prova
anche in questa tecnica anche solo per divertimento, 
senza pretendere nulla di eclatante.

Dopo alcuni esperimenti riusciti 
sufficientemente simpatici,
un giorno mi ritrovai con 
un supporto di legno,
 una vetrofania dismessa, 
che non ne voleva saperne di finire in una  discarica 
qualunque





come non cogliere l'occasione per

sbordacciare un po ? 


Così
agguerrita di tutto punto
con pennelli e colori
partecipo ad un altro simpatico
progetto 






e in seguito doveva anche arrivare 

 un'idea per il suo utilizzo 
......e l'idea arrivò :
un appendino per gli strofinacci 




nel  cucinotto...  zona abbastanza nascosta 

per trovarvi rifugio




che ne dite ?
 Lo lascio appeso ancora un po?
Non da fastidio a nessuno 
ce l'ho alle spalle quando lavo i piatti 
 Però quando lo guardo 
mi fa proprio sorridere 
e mi tornano in mente le mie 
amiche del forum.

E'un ricordo 

del tempo trascorso, 
delle risate, 
dei discorsi seri,
dei nostri lavori condivisi,
è un pezzetto di vita ...

 Non mi ricordo bene 

è un gallo o una gallina ?
Forse una chioccia come me.

Prometto ne farò uno serio prossimamente !!!
Che scusa dovevo trovare per farvi dare
 un'occhiatina in cucina?


un abbraccio a tutti


giusi











30 commenti:

  1. A me piace! E' simpaticissimo e se ti fa sorridere quando lo guardi, facendoti ricordare piacevoli tracorsi, fai bene a tenerlo lì!
    Un saluto Giusi ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vero mi fa proprio sorridere ... un tocco di colore e allegria un bacione

      Elimina
  2. Ciao Giusi, hai proprio ragione: la magia dei nostri "capolavori fatti a mano" non sta tanto nella loro perfezione, ma nelle emozioni e nei ricordi che suscitano e comunque il tuo dipinto è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con tutte le cose belle che si vedono non è certo da esibire ... ma ho voluto partecipare simpaticamente al tema del mese
      un abbraccio

      Elimina
  3. Giusiiiiii ma è simpaticissimo, e non lo trovo dipinto così male come affermi. Devi tenerlo, hai dei bei ricordi, e poi non mi pare stia così male in cucina. Ha pur sempre la sua utilità :)
    Anzi, ottimo riciclo :D
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero scappa da ridere solo a guardarlo ...è nato così e all'epoca mi ero divertita un mondo e poi se proprio mi stanco posso sempre rifarlo è questo il bello ... bacioni

      Elimina
  4. No, ma io mica ho capito .... vedi il mio appendino e scrivi un post a tema sgorbio? Ahahahhaha, Giusi, sei unica!
    Allora ... del forum avevi raccontato, non mi ricordo bene dove ... ah, sì, forse nel post in cui parlavo della mia amicizia con il Lupo e delle amicizie virtuali in genere ... beh, che dire? ... capisco, capisco tutto!
    Io trovo il tuo lavoro delizioso ... però io metterei presine e strofinaccio in tinta con il decoro ... ahahahahaha ... (e questa te la meriti!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho detto che mi è scappato da ridere a vedere il tuo molto bello e anche una punta di invidia ....con quelle mattonelle orribili marroni un tocco di colore e pazzia ci sta....

      Elimina
  5. Cara Giusi, tu lo chiami! Sgorbio, io lo chiamo capolavoro!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Tomaso caro tu sei il mio estimatore N.1 ... The best!!!! grazieeeeeeee ti adoro troppo .,.. un abbraccione

      Elimina
  6. Che bello!! Io adoro il Country Painting, infatti il mio primo post sul Blog, 3 anni fa era dedicato proprio a questa tecnica, poi ho lasciato perdere!! Sono tua nuova follower ;), complimenti per il Blog!!!
    Sy ❤del Blog Inartesy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Silvia che bello conoscerti poi arrivo anch'io a visitare il tuo Blog... ora sto in cucina ....ma non ho resistito a rispondere ...anch'io sai ho desistito ... per ora ... troppa carne al fuoco ... ma chissà un corso prima o poi mi piacerebbe proprio farlo e dal vivo, credo che sia indispensabile si dovrebbe imparare meglio ... a presto e grazie per la visita

      Elimina
  7. Giusiii!!! Ogni tanto riesco a ritornare in giro su blogger... ma dai, secondo me è molto bello, lo definirei in mille modi tranne che sgorbio!!!
    Non liberartene mai, è bello ed è carico di emozioni positive...
    Non si può desiderare altro...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sgorbio perchè non c'entra proprio nulla ... è messo li ...la gallina non disturba ...ma è una finestra aperta proprio su quelle emozioni e quella parete senza il quadro non sarebbe la stessa ...un abbraccio grande

      Elimina
  8. Non è uno sgorbio, è carinissimo ed io amo il country! E'molto carino anche il tuo blog, complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Imma ... ne ho di strada da fare importante è divertirsi voglio venire a trovarti a presto

      Elimina
  9. Cara Giusi, tempo fa anch'io mi ero invaghita per il Country Painting, però è rimasto un'amore platonico, tu invece sei passata all'azione e (come sempre) hai ottenuto un buon risultato, il tuo pannello è carinissimo e per piacere non nasconderlo. Bacione
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho di strada da fare cara Giò ma la soddisfazione del provare a volte non si riesce al meglio anche perchè i materiali sono molteplici ... una bella spesa da affrontare ...la trovo una tecnica molto simpatica grazie per l'apprezzamento un abbraccio

      Elimina
  10. Anche a me piace tantissimo.....chi se ne frega se non è perfetto basta che a noi piace!!! Un bacione Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione infatti lo tengo appeso in cucina e mi compagnia ... e poi il gallo è educato non canta neanche .... baciooooooo

      Elimina
  11. ma certo che lo devi lasciare appeso, e'cosi' bello ed allegro, e per fortuna che sei principiante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai detto bene principiante ed autodidatta con maestre che ti tirano orecchie virtualmente .... non fa male ... ahahahah ciao

      Elimina
  12. Carissima Giusi, è molto carino! Posso vedere il tuo sorriso!!
    Quest'anno è l'anno del Gallo!
    Ti voglio bene!
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che bello davvero??? cerco notizie sull'anno anche se ormai se ne è andato rimangono due mesi del 2017 ... un abbraccione

      Elimina
  13. Scarabocchio??? Io lo trovo delizioso, mi piace un sacco e, francamente, lo trovo ben fatto cara Giusi!!! Lascialo lì, anzi mettilo in bella mostra perchè lo merita ^_^. Un bacione cara. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vuole molto esercizio per la pittura e polso fermo mi sto accorgendo che un po .....è titubante ...fa nulla è solo divertimento ... un abbraccio

      Elimina
  14. Bellissima!! Mi ha sempre appassionato questa tecnica, poi non ho approfondito ed è rimasto un sogno nel cassetto. Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per essere passata a trovarmi sul mio Blog
    Sy ❤del Blog Inartesy

    RispondiElimina
  15. No, vabbè, io rimango senza parole!!! Ma quale Sicilia e Sicilia, io voglio venire a vivere vicino a te... proprio dirimpetto se è possibile :DDD Quante cose potrei imparare!!!... e quante...me ne farei fare dalle tue manine d'oro uahuahauhauahahauaha... Sai che incubo per te!! Mi rimanderesti a Roma su piattaforma spaziale uahuahauahauah...

    Cmq, è grave, non c'è una sola cosa che tu abbia creato...che non si di mio gusto!!! In pratica ho una lista che la divina commedia a confronto è una fesseria...

    Adoro te e la tua immensa creatività <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  16. Ma è carinissimo Giusi! Non disfartene per piacere!
    Ci sono cose che sono un pezzetto della nostra vita, un pezzetto importante e il guardarle ci riporta lieti ricordi. E il tuo porta strofinacci ne è l'esempio.
    Grazie della condivisione di queste belle amicizie virtuali.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  17. ma... a me piace!

    Buona serata, Luisa

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...