venerdì 8 dicembre 2017

Collo Barcellona



E'  da un po'  di tempo che ho terminato
questo collo di maglia
e me ne ero  quasi scordata,
ma voglio condividerlo con voi
Lo schema l'ho trovato e  acquistato su raverly,
sempre su segnalazione di Francesca
che ogni tanto mi manda delle idee.
Sebbene ci fossero tantissimi modelli
la mia attenzione è stata attirata
proprio da questo ...
....per la tinta ?
lo schema  originale era  realizzato  color  avio e arancio
per cui molto originale e vivace 
.... per il nome ?
forse !!!
perchè porta il nome di una città spagnola.
Ho  un profondo affetto per la Spagna
perchè mio figlio vi ha trascorso alcuni anni di studio
e attraverso i suoi racconti, foto ed esperienze vissute,
è un Paese che amo molto...

L'ho iniziato che era  aprile e, quasi come una gestazione,
terminato a settembre ...
E' stato molto complicato ma  che soddisfazione alla fine
 eccolo qui 
ancora da cucire 











Ho scelto una lana sul marrone e una in contrasto sfumata nocciola e grigio
In un primo momento   avevo scelto  il  marrone e l' arancio 
ma l'ho  ritenuto non adatto a me ...troppo sgargiante e magari di difficile 
abbinamento , così  l'ho  disfatto e  provato questo abbinamento 
di colori 
che mi ha convinto di più ...







Ho capito perchè mi piace tanto ..... assomiglia ad un nocciolato !!!!
Gnam gnam 

Eccolo cucito 




  e trasformato a ciambella attorno al collo 




A parte gli scherzi non capivo il perchè del nome che l'autrice 
ha riservato a questo collo 

e una volta realizzato ho capito 





Assomiglia  un po' 

immagini dal web 

allo stile 
architettonico 

immagini dal  web 
della bella città spagnola

immagini dal web

non trovate? 

Nel mio viaggio a Lussemburgo ho portato con me 
il mio collo ed 
è stato molto utile ...

Buona Festa dell'Immacolata
un abbraccio a tutti 


giusi 







32 commenti:

  1. Risposte
    1. Meno male Patricia non posso immaginare due me in giro per il mondo ... farebbero a botte .... ahahah dai mi commuovi eh? sono sensibile a certi complimenti ... molto ... bacioni cara amica

      Elimina
    2. Ciao Giusi, semplicemente giusi. Ero passato per ringraziarti del consiglio sulla copertura delle calzature tanto semplice quanto astuta ed utile. Bello il collo Barcellona, lavorato a lungo. Adoro i maglioni con collo alto. Ho il collo sensibile al freddo e me lo tengo sempre protetto, ma le sciarpe mi ingolfano e mi rallentano i movimenti per cui via col collo alla ciclista.

      Elimina
    3. Ciao sei semplicemente simpatico iacoponivincenzo ...è un'idea che mi è balzata leggendoti a parte che mi sono fatta pure una risata ... quando le indosserai ti verrò in mente !!!! ....anch'io porto sempre i maglioni a collo alto ... devo proteggere l'ugola ... e la cervicale che altrimenti mi si blocca il collo ... quindi una volta scoperti i nostri punti deboli ... bastapocochecevo'?... un abbraccio a presto

      Elimina
    4. Basta poco? Dici Giusi? Ci credi veramente semplicemente Giusi?
      Forse parli dei tuoi, a me non basterebbe una serata di concentrazione per descriverteli tutti e farti scappare urlando.
      Vabbè, è domenica sera, si avvicina Natale....rimandiamo a dopo le feste cette moment terrible.
      Ciao bis bald.

      Elimina
    5. Mi incoriusisci molto iocoponicincenzo !!! ho capito che mi devo munire di vocabolario o traduttore google ... dai dai il Natale quando arriva arriva ...un po di faccende extra ma ci ribecchiamo presto ... nulla finisce i giorni si susseguono uno dopo l'altro ...ciao anche a te carissimo ;)

      Elimina
  2. Cara Giusi, con questo bel lavoro ai risolto il problema del freddo, e protegge il collo.
    Poi veniamo alla tua fantasia che è sicuramente unica!!!
    Ciao e buona festa dell'immacolata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è arrivato un freddo pungente ... meglio ripararsi ... un abbraccio caro

      Elimina
  3. Che puntoooo, ha tutta l'aria di essere complicato però il risultato finale è meraviglioso, belle anche le lane che hai scelto .... anch'io avrei detto vaniglia e cioccolato....invece...
    Buona serata cara Giusi.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo molto complicato per cui essere riuscita a terminarlo è stata una grande soddisfazione ...a me ricorda le tavolette di duplo .... ;) ... un abbraccione

      Elimina
  4. Wow Giusi hai delle mani d'oro, e lo scalda collo (qui lo chiamiamo così) assomiglia veramente ad un nocciolato ma anche alla casa di Gaudi' 😁
    Molto utile in inverno 😉
    Buona immacolata anche a te!
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si Marina anche qui si chiama così ma la traduzione era proprio questa.... collo e poi è bello abbondante e avvolgente scalda davvero ... baciooooooo

      Elimina
  5. Ma che bella lavorazione, Giusi, molto particolare.
    E il paragone con il cioccolato ... ci sta tutto!!!
    Gnam, gnam!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non sono solo io fissata .....una bella tavoletta di cioccolato duplo ... arignam ....con questo freddo me ne viene voglia ... e a te??? bacio

      Elimina
  6. Giusi, questo punto mi piace troppo, troppissimo!!! Come l'hai realizzato è venuto molto bene e mi piace l'abbinamento dei colori.
    E' vero, ricorda quello stile architettonico...
    Buon fine settimana ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero soddisfatta a guardarlo ed indossarlo ... ne valeva la pena faticare così tanto sarebbe stata bella anche una sciarpa ma la lavorazione sarebbe stata ancora più lunga ....ed aveso solo due gomitoli per colore ...quindi l'ho terminato come scaldacollo .. un abbraccio

      Elimina
  7. Giusi...che bello questo punto... immagino quanta pazienza hai avuto... azzeccatissimo l'accostamento di colori, io direi gelato variegato alla nocciola ma con questo freddo... meglio la cioccolata! Complimenti!
    Ti auguro un sereno fine settimana, un forte abbraccio :)
    Imma

    RispondiElimina
  8. Sul variegato hai ragione... ci assomiglia proprio ... santo cielo mi viene in mente anche il gelato ... basta devo cambiare visione altrimenti ingrasso ....buon fine settimana anche a te carissima con affetto

    RispondiElimina
  9. È davvero molto bello! Da l'idea di essere piuttosto complesso nella realizzazione e questo lo rende ancora piú prezioso. Bravissima, ora non devi fare altro che indossarlo e giustamente vantarti di averlo anche fatto, oltre che scelto.
    Anna

    RispondiElimina
  10. solo tu puoi andare a scovare quei particolari per le similitudini!! hai proprio ragione, sembrano tanti piccoli terrazzi che fanno capolino dal palazzo. ed in effetti quei colori danno l'idea del cioccolato quello buono a strati, mmmmhhhh me lo sento in bocca. beh, tra barcellona, parma e lussemburgo, direi che e' diventato internazionale il tuo collo. bravissima!! anche perche' non ti sei fermata davanti a quella costruzione di lavoro così particolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che ridere Fra' ... certo io mi pongo domande ....e ne cerco le risposte e mi pareva per questo motivo .... visto??? perchè mai si doveva chiamare Barcellona .......internazionale?? .... unione europea per ora .... tu pian piano lo hai visto nascere....divertimento assoluto lavorare assieme a te .... un abbraccio ...

      Elimina
  11. Veramente molto bello il punto e tanta pazienza da parte tua nel realizzarlo, ma alla fine ne valeva la pena!!!
    Ciao Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Maria Grazia ...si sono veramente soddisfatta ... ora .... un abbraccio anche a te

      Elimina
  12. Ciao Giusi, che meraviglioso!
    assomiglia ad un nocciolato... anch'io penso cosi.
    ma, penso anche che sembra un'onda. :) mi piace molto!!!
    buon fine settimana
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi golosone ci capiano sempre .!!! ciao cioccolatina mia buon fine settimana anche a te ...

      Elimina
  13. COme sempre sai raccogliere le sfide più impegnative! COmplimenti per questo nuovo bellissimo risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le discese ardite e le risalite ........un abbraccio grande Pia

      Elimina
  14. Incredibile che si possa fare un lavoro del genere!
    Bellissimo.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cristiana che piacere trovarti ....mi sembra di leggerti dalla Patri verrò a trovarti anch'io volentieri ....dunque a dire il vero non ero sicura di arrivare alla fine .... allora ho tirato fuori tanta determinazione ...il fatto che gli occhi vanno sempre su cose più difficili mai sulle cose semplici ... che complicata che sono altrochè semplicemente ... un abbraccio

      Elimina
  15. Ciao Giusi,
    sei una vera artista nella maglia :-)
    Sa di caldo e coccoloso solo a guardarlo!
    Buon Natale e buone feste anche a te :-D
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona .... anche a te carissima tanti auguri con tanto affetto ... a presto

      Elimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...