giovedì 30 agosto 2018

Vorrei ma non posto .... Top 5 Summer 2018



Mio caro Blog ....
oggi voglio scuoterti da questo tuo torpore :
Sembra che non ti importi di nulla 
invece ci sono tante cose da raccontare 
perchè queste giornate calde e afose passano faticosamente,
ma non sono  mai vuote e prive di interessi :
 poi ci sono i tuoi amici che non ti abbandonno mai
e  ti coinvolgono perchè vogliono divertirsi con te 
e tu non aspetti altro 
per cui .....
Via 
oggi si va in onda ........ 

 Cara Irene  rispondo al tuo invito
per il bellissimo gioco
di Elisabetta 

che  invito a visitare per la sua simpatiche iniziative  e leggere 
le regole del gioco 


 e  che per il secondo anno 
mi vede partecipe


1) scegli la colonna sonora della tua estate: una sola traccia, 
quella che metteresti a palla in auto per partire in vacanza!
Può essere la tua canzone preferita, quella che ti dà un senso di libertà,

 quella energizzante che ascolteresti per andare a correre, 
quella che alzi a tutto volume 
quando per caso la trovi alla radio nel tragitto di ritorno da lavoro
 o che canti a squarciagola aspettando il semaforo verde, 
quella che non ti fa rimanere ferma quando la ascolti,
 quella che ti fa assaporare l'estate, anche senza vacanze.

Nella mia   TOP5summer 2018, siccome mi hai fregato la Giusy perchè si!!!
anche per quest'anno ho amato la sua canzone 
AMORE CAPOEIRA
spensierata allegra e leggera,
mi trovo a prediligere a pari merito 
 ancora lui 

                                                           Alvaro Soler – La cintura

altro vero tormentone estivo dal ritmo piacevole  
che ti entra in testa e nelle giunture scricchiolanti 
ohi ohi che dolor (notiate.. ablo espanol)   :)))
   il piedino a tempo si riesce ancora a muovere 
solo quello però.... 
che ho cantato nel mentre mescolavo le marmellate
 o la salsa (di pomodoro ...non il ballo)
e anche  spolverando i mobili per finire prima ....
 ve la consiglio 

 che dite proviamo a cantarla??



 il testo

Destaca cuando anda
Va causando impresión
Cada día cuando levanta
Brilla como el sol
Su vestido de seda
Calienta mi corazón
Como en una novela
En la televisión
Me acerco a ti, bailemos, juguemos
Acércate
Porque mi cintura
Necesita tu ayuda
No lo tengo en las venas
Y no la puedo controlar
Creo que mi cintura
Choca con mi cultura
Tropiezo con la arena
Ya no me puedo controlar
Y bajando, bajando
Olvidando, olvidando
Que estoy bailando bailando
Y así hasta el amanecer
Porque mi cintura
Necesita tu ayuda
No lo tengo en las venas
Voy a aprender a controlar
Mi cintura, cintura
(Mi cintura, cintura)
Por qué no bajamos a la playa
Para así practicar
Pronto por la mañana
Y así no hay nadie más?
Cuando bailo contigo
Tu cuerpo me da calor
Besito a besito
Mi fruta de la pasión
Me acerco a ti, bailemos, juguemos
Acércate
Porque mi cintura
Necesita tu ayuda
No lo tengo en las venas
Y no la puedo controlar
Y bajando, bajando
Olvidando, olvidando
Que estoy bailando bailando
Y así hasta el amanecer
Porque mi cintura
Necesita tu ayuda
No lo tengo en las venas
Voy a aprender a controlar
Mi cintura, cintura
Ven hacia mí, ven hacia mí
Como las olas del mar
Ven hacia mí, ven hacia mí
Que ya no puedo parar
Ven hacia mí, ven hacia mí
Como las olas del mar
Ven hacia mí, ya no puedo parar
Y bajando, bajando
Olvidando, olvidando
Que estoy bailando bailando
Y así hasta el amanecer
Porque mi cintura
Necesita tu ayuda
No lo tengo en las venas
Voy a aprender a controlar


Y bajando, bajando
Olvidando, olvidando
Que estoy bailando bailando
Y así hasta el amanecer
Mi cintura, cintura
(Mi cintura, cintura)

La cosa ridicola fino a che non ho cercato la traduzione
 è che pensavo parlasse di CINTURE ....invece si tratta di VITA!!!!!!!!
Infatti proprio in cinture mi sto cimentando .....
My cinture 










2) proponi un luogo del cuore da visitare, un posto che hai già visto, che ti ispira, che ti piace e che non vedi l'ora di rivedere. Può essere un luogo di villeggiatura ma, ancor meglio, una bellezza nascosta della tua città o nelle tue vicinanze, un itinerario nella tua zona, dietro l'angolo.


Agli esordi della nuova condizione  di pensionati...
  quest'anno non abbiamo ancora pensato
a viaggi  o vacanze ... mio marito veramente molto pigro per simili sforzi
ed io atta ad  assaporare  quiete e  trambusto che si sussuegono  
  però se vi farà piacere vi porterò in  un luogo non facile da trovare 
 dal sapore quasi magico
 dove mi sono recata nei giorni scorsi per.............. 
raccogliere fichi 

Uno dei miei  hobby estivi:
 il confezionare marmellate per parenti ed amici
oltre che per noi  e se il frutto sei tu stesso a raccoglierlo dall'albero
la soddisfazione nonchè il sapore,  è nettamente migliore...
Un caro amico di gioventù ritrovato , ci ha invitati e pregati di 
recarci nella sua  vecchia casa, abbandonata dalla morte dei genitori 
per non sciupare per chi possa apprezzare, quel miracolo
che  terra e  natura continua a produrre ..
nonstante  regni silenzio e incuria e tutto sembri addormentato .
Dopo  il nostro paese e pochi chilometri , seguendo alcuni tornanti 
ci siamo avventurati in una carraia sconnessa ..
 un po' timorosa per il luogo che brulica anche di cinghiali..
 alcuni chilometri  in una  rada boscaglia a tratti più cupa e fitta
tra canaloni e buche...
 ma alla fine si sbuca in una radura    e la vedi 

La casa nel bosco 
Sembra addormentata ...
ferma ... immobile ...
 che aspetti il ritorno di qualcuno che non arriverà
mai più ...
il respiro si ferma al pensiero delle persone
che hai conosciuto 
che hanno lavorato 
e faticato 
allevando figli 
vivendo anche di quei frutti che 
ora nessuno vuole più 
Strano e doloroso come queste semplici cose 
abbiano valore solo per noi 












come nella favola alla fine della scala potrebbe anche esserci un orco ...
perchè no?  non vi metto la foto però









Grazie Casa ho portato con me tutto quell'amore che conservi  
e l'ho racchiuso con altrettanto amore.

3) una frase, un motto , un pensiero che ti senti tuo e che sussurreresti 

all'orecchio di una persona cara per farla sorridere della vita.

La Frase che sento mia, che è più un poema
 senza dubbio la seguente :

Il tempo non si trattiene;
la vita è un compito da fare e che ci portiamo a casa.
Quando uno guarda e... sono già le sei del pomeriggio.
Quando uno guarda ed è già venerdì.
Quando uno guarda ed è finito già il mese.
Quando uno guarda ed è già finito un anno.
Quando uno guarda e già sono passati 50 o 60 anni.
Quando uno guarda e si accorge di aver perso un amico.
Quando uno guarda l'amore della propria vita andarsene e

 accorgersi che è tardi per tornare indietro...


Non smettere di fare qualcosa che ti piace per mancanza di tempo, 
non smettere di avere qualcuno accanto a te o di goderti la solitudine.
Perché i tuoi figli subito non saranno piú tuoi 
e dovrai fare qualcosa con questo tempo che resta.
Prova ad eliminare il "dopo"...
dopo ti chiamo...
dopo lo faccio...
dopo lo dico...
dopo io cambio..​.
ci penso dopo....
Lasciamo tutto per dopo come se il dopo fosse il meglio,
 perché non capiamo che: dopo, il caffè si raffredda...
dopo, la priorità cambia...
dopo, l'incanto si perde...
dopo, il presto si trasforma in tardi... dopo, la malinconia passa...
dopo, le cose cambiano...
dopo, i figli crescono...
dopo, la gente invecchia...
dopo, le promesse si dimenticano...
dopo, il giorno é notte...
dopo, la vita finisce......
Non lasciare niente per dopo perché nell'attesa del dopo puoi perdere i migliori momenti, 
le migliori esperienze, i migliori amici, i migliori amori.....
Ricordati che il dopo può essere tardi.
Il giorno è oggi.

4 - Le Nomination
Considerando che il termine per la pubblicazionre è il 31 agosto
 lascio libera partecipazione ai miei lettori 
per aderire al bellissimo gioco 


Che ne dite?? abbastanza fuori di testa ??
che ridere però .....
Abbiamo giocato 

Scusate per il lungo post ,
ma valeva davvero la pena 
partecipare al gioco 
della brava Elisabetta ..


grazie di cuore a tutti 
un abbraccio 

giusi 





24 commenti:

  1. Mi hai ricordato mia suocera. Lei adora fare la marmellata e mettere carciofini o melanzane sott'olio.
    Mmm che bontà.
    Auguri per la pensione. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o santo cielo...suocera che parolina magica...sa di acido...no no passioni ereditate dalla mia nonna..... grazie di cuore

      Elimina
    2. Ahahah
      Ma nooo. Non tutte le suocere sono odiose, dai.
      A me è andata bene.
      Molto meno con suo marito. Ecco, lui lo strozzerei volentieri. Ma non diciamolo a nessuno.. 😂😂😂
      P.S. Complimenti per le cinture belle e colorate.

      Elimina
    3. tranquilla non lo diciamo a nessuno...rimane tra noi...sono felice le abbia notate my sinture;)

      Elimina
    4. La voglio io una suocera come la Giusi!!!!

      Elimina
  2. Cara Giusi, ben tornata sai ci mancavi, sono contento di leggerti ancora.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso caro ora preparati non vi mollo piu....e mi siete mancati anche voi...non ti fischiavano orecchie??? ero io ....bacioni immensi

      Elimina
  3. Grazie Giusi per aver partecipato! La tua omonima quest'anno ha spopolato con la sua canzone!!! :D Ma sai che anche io sono andata a leggermi il testo della canzone di Alvaro Soler perché pensavo anche io alla cintura dei pantaloni??? :DDDD A proposito, bellissime le tue! Che lavoro certosino!... e vogliamo parlare dei fichi...? Io li ADORO... mmmmm... originalissima la confezione! Un abbraccio grande, Eli
    p.s. il racconto del "dopo" è davvero vero (scusa il gioco di parole) sarebbe stato un peccato non scriverlo per esteso. Ancora Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elisabetta il tuo commemto mi ha riempita di gioia sei stata gentilissima...un abbraccione e ancora complimenti x il gioco....baci

      Elimina
  4. Allora ... posso dire di essermi commossa? Chapeau, tesoro, hai scritto parole magnifiche in questo post. Diritta al cuore, 'azz ... bel colpo!

    Taci, questa l'ho sentita pure io ... la canzone intendo! Almeno una su tutte quelle che ho visto proposte ...

    La casa ... è veramente spettacolare. Esattamente il mio genere di casa! Con la campagna intorno e tutta la sua storia! Bella, bella, bella!

    Le tue cinture ... voglio abitare vicino a teeeeeee! Te l'ho già detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so ci divertiremmo molto...lo sento...ma guarda io ti ospito eh...oppure il contario.... grazie felice che ti sia piaciuto...molto scritto x voi perche certe cose sono difficili da scrivere...un bacio

      Elimina
    2. faccismo che mi organizzo...poi quando vuoi....devo organuzzare una crociera. a ...tu sai chi...e poi casa libera....che pacchia...dai che scherzo eh?

      Elimina
    3. Organizza e poi fai un fischio!!! Ahahahahahaa

      Elimina
  5. Ti adoro Giusi....adoro tutto quello che fai, certo cinture e marmellate cosí...la canzone è anche la mia preferita è anche di Emma, sapessi quanti bei video dalla Romagna mi Han mandato con Emma che ballava la baby dance con questa canzone. La casa parla da sola, contiene proprio tutto! .... e delle tue parole ne vogliamo parlare? Sempre giuste, intense, emozionanti, e piene di magia. Sei sempre bravissima e ti leggo sempre con immenso piacere anche se tu scrivessi 1000 pagine. Un caro saluto, laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura sei una persona speciale...le tue parole arrivano al cuore...che amore la tua Emma me la immagino. un grande abbraccio speciale....grazie

      Elimina
  6. La marmellata che hai fatto sarà molto squisita... come sempre!!
    Adoro le tue cinture! Sono stupende!!
    Ciao e buon venerdì
    tvb erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Erba molto buone....cone vorrei le assaggiassi... le cinture x ora sono prove devo ancora trovare un filo che mi soddisfi...come tracolle x borse invrce le trovo soddisfacenti... bacione grande grande che vola sino a te

      Elimina
  7. Cara Giusy trasmetti sempre un entusiasmo quasi "cosmico".
    Sono sempre da apprezzare tutti i tuoi lavori, come le cinture bellissime.
    Ma chissà che bontà le marmellate.
    Un bacio cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella ti assicuro che la tua dolcezza si eguaglia alla marmellata...ti abbraccio forte la tua presenza mi da un piacere immenso....a presto

      Elimina
  8. Ecccccooooomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! PANT PANT... perdona il ritardo, Giusina! Tu conosci gli ultimi eventi, tu sai sempre di me ^_^ <3...
    CHE BELLO! alla fine hai partecipato! GIOIA IMMENSA!...

    Dunque,

    anche io pensavo che la canzone di Alvaro parlasse di cinture! ehehehehheheh...come ci prendiamo bene io e te, ci giochiamo sempre la Giusy e ci affasciniamo della vita - io in particolare mi affascino pure delle cinture meravigliose che fai tu con quel telaio che sembra uno strumento di magia *_*

    la casa sarà mica in vendita???... io mollerei volentieri il caos romano e verrei a vivere lì, specie perchè vicino ci stai tu... e le tue marmellate da paura - SLURP! -

    - la frase-poema ti appartiene, tu sei una persona straordinaria, come se ne trovano poche al mondo e la tua profondità tocca corde dell'anima altrui che sono come un balsamo; io comunque la copio e vedo di dedicarla a tutti coloro che amo di più, diffondiamo il messaggio ^_^ <3

    Domani grande inizio: prima elementare per il cucciolo e primo giorno d'asilo per la principessa. Sto in ansissima! sopratutto per il traffico - me tapina! -. Tu abbracciami, fammi perdere nel tuo abbraccio. Io ti stringo forte, questa tua top list letta in ritardo mi ha regalato ancora una ventata d'estate.. di calore... di amore...

    GRAZIE <3

    RispondiElimina
  9. sai sempre regalarmi affetto...ogni tua parola ne è carica...anche in una cosa ironica e scanzonata come questa...cone ti invidio che stai vivendo questo momento indimenticabili x me passati da tempo ahimè...consoliamoci con Alvaro...bacioni a te ed ai tuoi gioielli

    RispondiElimina
  10. Ciao Giusi, passo per salutarti e leggo questo bel post ricco ricco! Musica allegra, con le cinture e le confetture il fai da te non manca, e belle le foto della casa e del luogo.
    Un abbraccio forte forte sensibile e dolce Giusi...
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro che felicità rileggerti ... ti ringrazio tantissimo per le dolcissime parole ... un abbraccio grande

      Elimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...