sabato 12 settembre 2015

Bottoncini ... fioriscono


Nel mio cuore
ci sono solo cose semplici:
ci sono le cose più piccole,
le cose più belle
che io vorrei essere capace

di dire.
Cose che ancora ignoro
ma che la mia anima, quella di sempre,
conosce a memoria.
Di questo, almeno, sono sicura.

"Michela Franchi"




Ricordate la coccardina 
sulla testolina della orsetta Vaiolet ?





una  prova per arrivare
a
 semplici fiorellini
.....

 piccole corolle 
sbocciate
attorno a questi 
 bottoncini in legno
colorato 










niente di particolarmente complicato 
ma una piccola idea simpatica 






per me è stato divertente 
abbottonarli così 



un abbraccio 


giusi




57 commenti:

  1. Veramente molto belli. Mi piacciono tutti. Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
  2. Giusiii sono stupendi i primi color lilla ....belli belli!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono splendidi Giusi!
    Molto chic! E altro che una cosa semplice!
    Complimenti carissima!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semplicemente chic??? sono contenta che ti piacciono ... bacioni

      Elimina
  4. Piccole cose ma preziose e uniche ....bravissima Giusi.
    buona domenica
    Gio

    RispondiElimina
  5. Giusi!!!!!!
    Io adoro gli orecchini! I tuoi sono di un'originalità unica e sono bellissimi!
    Senza nulla togliere all'orsetta Vajolet che è carinissima, i tuoi orecchini sono una favola!
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me sono sempre piaciuti tanto ....ma per me li preferisco piccoli piccoli e poi ormai con l'età che avanza ... e qui lo dico e qui lo nego ;) non mi vedo più con cose troppo vistose ....bacio simpaticissima Patricia e .. scusami se scherzo sempre ....

      Elimina
  6. Ma .... ma .... ma, ma quanto brava e fantasiosa sei? Sono una meraviglia questi orecchini, dei piccoli capolavori che sono andati ad impreziosire dei bottoncini che mai avrebbero pensato di divenire bijou, anzichè essere rinchiusi da un'asola. Grande Giusiiiiii!!!!! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo commento pura poesia .....sei una delizia ... baciiiiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
  7. Bellissimi già da soli e poi con i bottoncini ...mi piacciono ancora di più!
    Super brava, un abbraccione!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Sono bellissimi Giusy, buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  9. Giusiiiiiii l'orsetta è sempre troppo bella, adorabile e gli orecchini sono un'amore mi piacciono un sacco, belli i bottoncini belli i colori....
    come stai? tutto bene? ti abbraccio e ti auguro una buona serata.....simona:)

    RispondiElimina
  10. Il tuo blog non si doveva chiamare semplicemente Giusi, ma semplicemente brava e te lo dico sinceramente.
    Se ti fa piacere con uno dei tuoi tantissimi e bellissimi progetti potresti partecipare al mio linky... ti abbraccio e ti auguro una buona domenica ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto sei gentile Emanuele davvero troppo buona ... peccato sono passata ma forse già ultimato ... un bacione

      Elimina
    2. complimenti ed auguri di cuore comunque per il compleanno del tuo blog ...

      Elimina
  11. Belli i tuoi orecchini, mi piacciono molto. L'orsetto poi è deliziosa. Sei sempre bravissima!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  12. Be,non direi proprio...., piccola idea..... niente di complicato.....
    Sono originalissimi e di grande effetto.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si dai sono proprio semplicissimi ....velocissimi e di effetto grazie anche ai colori dei bottoncini ... un abbraccio

      Elimina
  13. Ciao Giusi, mi ricordo perfettamente della coccolosa Vaiolet, che ti ha suggerito questi bellissimi e romantici orecchini... tutti molto belli...prediligo i lilla e i blu.
    Buona e serena settimana, cara Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. blu blu l'amore è blu ...ciao cara buon inizio scuola del tuo nipotino ... mi raccomando studia ....bacioooooo

      Elimina
  14. Davvero belle le tue creazioni..il chiaccherino è una tecnica che non ho mai provato, ma le creazioni sono davvero belle..
    anchio realizzo bijoux, se ti va di passare mi farebbe piacere.. ^_^
    ti lascio il link del mio blog http://bijouxmartylele.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace tanto ... mi rilassa moltissimo sono tanti nodini tessuti attorno ad un ago .. sarà un piacere venire a trovarti ... a presto

      Elimina
  15. Risposte
    1. il web è pieno di questi lavoretti basta guardare e provarci .... come andata stanotte da te .. con la pioggia ??? ciaooo

      Elimina
  16. Wow stupendi!!! Quelli blu poi, sono meravigliosi!!!
    Bellissima idea, quella di abbottonarli :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. detto da te che vivi in una stanza quasi rosa .....vieni qui per respirare l'azzurro <3
      baci

      Elimina
  17. Ciao Giusi,
    bellissimi e colorati i bottoni-fiore!
    Sei bravissima con l'uncinetto :-D
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Sara no ..... chiacchierino ad ago ....uncinetto tutta un'altra cosa .... baci

      Elimina
  18. Dovessero passare 100 anni, ti ritroverei sempre con il tuo cuore colmo di gioia, di delicatezza e di semplicità.......Dire che sei brava mi sembra superfluo, dire che sei un fiore prezioso in questo pazzo web è dire il minimo.
    Ti abbraccio alla napoletana ASSAJE ASSAJE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Titti Pitichella .... non puoi sparire per così tanto tempo ... mi fai morire di nostalgia......ti stritolo di bene .... baciiiiiiii e te e i tuoi bimbi ......tornaaaaaaaa

      Elimina
  19. Ti ha consigliato bene la dolce Vaiolet, tutti stupendi!

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto che idea mi ha suggerito la mia assistente ??? un abbraccio

      Elimina
  20. Che belli i tuoi orecchini abbottonati!
    Un bacione. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela .... e tu hai colto il senso .....
      volevo proprio titolartlo così il post poi mi sono buttata sui fiori ....bacioni

      Elimina
  21. toc toc permesso si può??? MI riconosci?? ahahahah quanto tempo che non venivo! mi vuoi sempre bene?
    tutto stupendissimo come al solito
    bacissimi
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ucci Ucci sento tocco fatato della Lu. ..tè meno !!!! Ma siccome ti voglio bene ti aspetto quando vuoi bacio

      Elimina
  22. Ma Giusi, sei troppo brava! Sono veramente deliziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede a te li farò gialli visto che il tuo colore preferito .... giusto?? :-) baci

      Elimina
    2. Addirittura???? Comunque sì, il giallo è il mio colore preferito

      Elimina
  23. Anche a me piace il giallo, anche se quelli violetti mi hanno già incantato! E non porto gli orecchini :D
    Un bacione
    Marina

    RispondiElimina
  24. Che belliii!!! Io quali preferisco? Tutti!!!, non saprei proprio scegliere anzi sai cosa farei? Oltre ad usarli come orecchini li appenderei tipo charms ad una collana così si possono indossare anche tutti insieme , tanto con le monachelle stacchi e attacchi come e quando vuoi! La modella poi te lo ripeto è davvero uno schianto !
    P.S: Credo che per il mio centrotavola tu abbia indovinato infatti l'ho sempre tenuto relegato dentro ad armadio perché ai tempi non mi piaceva invece da qualche tempo ho cominciato ad apprezzarlo....e ahimè è l'ennesima prova!!!

    RispondiElimina
  25. Giusi.....mi sorprendi sempre!!! questi sono piccoli e preziosi gioielli!!! tu dici che è tanto semplice....allora....ASPETTO UN BEL TUTORIAL!!!!! grazieeeeeee :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco ,,, la parte più difficile sarà quello di scattare le foto mentre usi le mani per fare i nodini ....ci vorrebbe un aiutante ....oppure avere più braccia ... che so tipo un polipo .... :) vedremo come fare .... grazie di cuore

      Elimina
  26. Che meraviglia le tue creazioni, sei davvero molto brava!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  27. Ciao Giusi....come vedi arrivo sempre in ritardo a complimentarmi per i tuoi lavori.....sempre bellissimi e fantasiosi con le tue introduzioni! Mi piacciono tutti questi orecchini... uno più bello dell'altro....i colori e i modelli sono stupendi....bravissima come sempre ! Un caro abbraccio,sempre con tanto affetto,Andreana.

    RispondiElimina
  28. @GiusI questo e' chiacchierino, se si chiama così... non sono molto esperto io...con ste zampe che mi ritrovo avrei seri problemi :-)... Se lo e' allora ti devo far conoscere mai sorella.... si sta dilettando nella cosa da un po ' e potresti darle consigli... :-)

    Un abbraccio

    Il Lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ossignur ..... addirittura una famiglia di Lupi .....a tua sorella però la ceretta gliela facciamo :)) ... il mio è chiacchierino ad ago ... lei usa le navette ?? magari sarà Lei a darmi consigli ... ma se posso sarà un vero piacere ....
      che piacere averti qui ... be sinceramente non so se può piacere il mio blog ... ma sono felice di ritrovarti qui ...
      hai la chiave ... vieni quando vuoi :))
      un abbraccio a Te

      Elimina
  29. Ma quanto sono belli, delicati e molto raffinati! Brava come sempre giusi <3

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...