mercoledì 23 ottobre 2013

...c'era una volta .....



- Un re ! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No ragazzi avete sbagliato.
C'era una volta
 un pezzetto di panno,
 non era un pannetto di lusso ...
di quelli che si usano
per confezionare chissà qual
regale  animaletto,
ma il semplice avanzo di una gonna....

che una coraggiosa signora
dall'aspetto impacciato, seriosa  e cupa in volto
ma dal cuore di eterna bambina




ha provato ad usare per  giocare con la magica Ni
perdutamente invaghita  del suo Squitty Bell

Pareva un cartoccetto tutto striminzito, poi  una volta cucito,
riempito di ovatta  e    alloggiati  gli occhietti ...
questi vispi e curiosi
 sembravano  seguirla dappertutto :
sogno o son desta?
 non sembra guardare  in camera
la tipa? 




un po di fard....
con questo manto  meglio un filo color rame :
una matassa di filo elettrico era lì che aspettava l'utilizzo...
niente spilloni per le braccia e poi una signora ha bisogno
di maniche per coprire le pecche ....
e la codina???
 una spighetta rumena confezionata con  lo spago e 
animata da fil di ferro
per renderla voluttuosa 




la mantellina di  pizzo fermata 
da un gioiello e... cosa manca?
ma si gli occhiali!!!
Ecco la nonnina di Squitty Bell
oppure




la vecchia bambinaia di Buckingham Palace
in pensione
 cara Nì... mi sono divertita un sacco ...

....e vissero felici e contenti.


La casa pullula di topi
non chiamate  il pifferaio magico.







55 commenti:

  1. Ciao Giusi,
    ma è un piccolo capolavoro!
    Sia il topolino che il testo del post :-D
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
  2. Una favola dolcissima con protagonista una meravigliosa sorcetta!!
    Lu

    RispondiElimina
  3. Giusiiiiiiii...la vecchia bambinaia di Buckingham Palace, sei assolutamente attuale, proprio oggi dovrebbe esserci il battesimo no?? ;) Bacioooooooooo...troppo simpa! Kiss. NI

    RispondiElimina
  4. Si si si....voglio questa topina.....
    Amelina

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono un sacco i tuoi post e le tue favole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E, ovviamente, la Nonnina è assolutamente adorabile.

      Elimina
  6. Assolutamente stupenda!!!....quegli occhialetti???....e la codina con il cuoricino????....e le orecchiotte sfumate di rosa????? Troppo bella. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Ma quanto è carina? Un capolavoro, complimenti!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  8. Cute little creations! Sweet! judy

    RispondiElimina
  9. è splendido!!! guarda cosa hai fatto con un piccolo avanzo di stoffa!!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Dolcissima questa topolina , mi infesterei la casa molto volentieri!

    RispondiElimina
  11. Scusa Giusi,mi stavo perdendo le tue ultime creazioni! Ma che topolini simpatici e carini....la topolina poi, così elegante e vanitosa sembra una star....sai mi è venuto un sorriso guardandola....e ti ringrazio! Inutile dirti che sei stata bravissima e tanto, tanto spiritosa....un bacio,Andreana.

    RispondiElimina
  12. Ma che bella! Pure il fard le hai messo...e gli occhialini...e la mantellina gioiello! Un capolavoro...Giusi sei un'artista, con quelle manine sempre in moto a creare e la testa piena di idee!

    RispondiElimina
  13. Carissima GIUSI, ti ho conosciuta da Erica Ei menina,ti ho anche lasciato un commento lá, vedo adesso che anche tu sei MOLTO BRAVA!! Auguri

    un caro saluto di una modenese che abita a São Paulo
    Loredana
    http://artefatoslobo.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  14. Giusi ma è bellissima la tua nonnina topolina, bravissima! Davvero sembra che guardi la macchina fotografica! Ora vado a vedere anche il link che ci hai lasciato! Dani

    RispondiElimina
  15. O mamma mia che meraviglia.
    I dettagli e la cura cin cui L'hai creata è davvero di livello.
    La cosa che adoro di più è il musino . e gli occhiali?
    Giusi lo sai che hai talento?
    Brava!!!

    RispondiElimina
  16. che topina elegante! davvero bellissima!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  17. Giusi è splendida!!! Puoi sicuramente (anzi devi!) partecipare con la tua topina al Soft Inspirations Linky Party!!! Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Giusi, hai fatto tutto perfettamente!!!
      Grazie mille per gli auguri!

      Elimina
  18. Ciao Giusi tu mi sorprendi sempre di più. Questa topolina è deliziosa, ma che carina con quegli occhiali.un gusto sempre raffinato e delicato dal gusto romantico, d altri tempi. Quando passo per il tuo blog mi rilasso, mi riprendo le energie dopo una giornata stressante. Giusi? Tu mi fai da terapia, un vero relax. Baci Bacione e Bacetti tua Pitichella

    RispondiElimina
  19. Che simpatico!!! Sembra veramente uscito da una favola!

    RispondiElimina
  20. non ho parole Giusy, è una poesia ed una magia insieme ma dico, quanto sei bravaaa????? Un milione di volte fantastico e fantastica te.
    Scusa l'assenza ma eccomi tornata! UN grande abbraccio ed a prestissimo!!!

    RispondiElimina
  21. Ma che brava! Non solo a creare il topino che è bellissimo ma le parole che hai usato per scrivere questa bella storia. Complimenti!
    Ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ispirazione a Pinocchio di Collodi ... i passi sono quelli ........sono contenta che la mia favola ti sia piaciuta ... bacioni....grazie di cuore ....
      giusi

      Elimina
  22. Bellissima! Hai fatto divertire anche me!

    RispondiElimina
  23. Ma è un'amore!!!! con quella mantellina in pizzo poi... bravissima! baci

    RispondiElimina
  24. Que trabalho mais fofo e lindo!
    Adorei!
    Parabéns!
    Mil beijos.

    RispondiElimina
  25. Ciao Giusi, che belli i tuoi topini...deliziosi!!
    Buona serata e buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  26. cara Carmen .... non faccio fatica a credere che ti lecchi i baffi ....... un bacione ... grazie della tua visita ... giusi_g

    RispondiElimina
  27. Bello e simpatico il tuo post!
    buona domenica
    Roberta

    RispondiElimina
  28. Ciao Giusi, se tu sei nata sotto ad una pentola io di sicuro sotto ad un pentolone..hahahaha! Come era bello quando pesavo 150 kg, ero straordinariamente felice, allegro godevo la vita in tutte le sue sfumature, dal piacere al godere, adesso la godo ugualmente ma in modo molto differente ciò non toglie che quando mi viene quella voglia di dolce mi butto a capofitto senza pensare a null'altro se non quello di godere fino all'ultimo boccone ^_*: Cara Giusi, o si è chiatti, o si è secchi, o sei un fumatore o non lo sei, o sei vegetariano, o un carnivoro, o sei uno sportivo oppure sei un pantofolaio ecc...cara Giusi la fine del tema della nostra vita rimane la certezza che un giorno non ci saremo più 0_0. Ti dico, a questo punto in tutta franchezza: CHI SE NE FREGA!!! Viva il piacere e il godere in tutti i sensi e tutte le loro sfumature perché quello che ci regala nostro Signore penso che sia davvero poco in confronto a tutte le sofferenze che dobbiamo affrontare. Detto questo, mi piaci tanto perché sei una persona che parli poco è pensi tanto e poi sei curiosa ciò vuol dire che sei una femmina vera e molto intelligente. Anche il tuo blog ti rispecchia tanto, questa atmosfera fiabesca con pizzi, merletti e balocchi insieme a quei dolcetti semplici e odorosi come in quel tempo passato che non possiamo dimenticare più. Complimenti Giusi per questo tuo blog. Con stima e ammirazione ti saluto cordialmente ... ciao Giusi=_= a presto.

    RispondiElimina
  29. Oddio ma è bellissima questa "nonna topa", complimentissimi!
    E' vero che ricorda un pò la regina Elisabetta...ci manca solo un set di cappellini multicolor, eheh ;p
    baciotti!

    RispondiElimina
  30. Cara Giusi siamo gli ultimi eredi di quel romanticismo vissuto che ancora oggi c'è lo portiamo dentro indelebilmente. Sono pienamente d'accordo con te e di sicuro fin quando vivremo nessuno c'è lo toglierà. Ma con la nuova generazione questo vocabolo già lo hanno eliminato dalla vita che vivono perché non si accontentano di quelle poche cose semplici, genuine e sincere che ci facevano amare la vita spensieratamente. Sarei felice davvero che con una mia ricetta tu possa far felice tuo figlio che ami così tanto, spero di non farti fare una brutta figura ma di condividere con voi questo momento magico bello della vita. Grazie di cuore Giusi, aspetterò con trepidazione e ti auguro che tutto vada per il meglio. Ti consiglio di seguire con attenzione la ricetta e di non andare di fretta, fino ad ora tutte le persone che hanno eseguito una mia preparazione ho avuto sempre un riscontro positivo e non vorrei che proprio ora fosse l'incontrario, quindi fai le cose con calma e tutto andrà per il meglio...parola di Babbà .. provare per credere^_*!!! Ciao Giusi a presto! Baciotti.



    RispondiElimina
  31. Giusi è davvero magnifica, sembra davvero che ti guardi. Adorabile la codina e la mantellina di pizzo.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  32. Un piccolo capolavoro di abilità manuale e di poesia! Complimenti!

    RispondiElimina
  33. Ma che bel post simpaticissimo e che topina meravigliosa hai cucito, curata nei particolari.
    Mi piace un sacco la mantellina di pizzo con il bottoncino gioiello e gli occhialini,
    sei fortisima!
    Ciao ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  34. Giusi ho perso la nonna topina!!!! E troppo bella, sei veramente bravissima.... da poco ho riavuto la connessione e quindi mi sono persa tutte queste belle cose.... grazie per gli auguri...ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  35. Giusi questa topolina è meravigliosa, non ho parole sei una genia bravissima

    RispondiElimina
  36. Giusi ma quant'è bella questa topina !! Con il pizzetto ,gli occhialini ,sembra uscita da un libro della favole !!! Sei stata bravissima !!!!

    RispondiElimina
  37. Giusi e proprio adorabile questa "nonnina topina", sembra uscita da una favola dei Fratelli Grimm. Complimenti!

    RispondiElimina
  38. Che bella questa signora topolina ... complimenti!

    RispondiElimina
  39. Bellissimo, un capolavoro!!! Sei proprio brava, molto bella questa topolina, rifinita nei piccoli particolari. Veramente, unica Giusy. Emanuela

    RispondiElimina
  40. Carinissimo questo post!!! Da favola carissima Giusi, mi è piaciuto un sacco leggerlo e vivere la storia con te e poi... io adoooooroooo i topolini!! Mi piacciono troppo infatti nell'ortensia fuori nel giardinetto, ci vive una bella famiglia di topolini a cui io e mio marito, diamo da mangiare. E' troppo bello starli a vedere con quelle zampette che sorreggono il cibo e poi ho scoperto che amano la zucca! :D
    Un grosso bacione e complimentissimi!

    RispondiElimina
  41. Giusy che bellissima storia *-* e che topina graziosa hai realizzato!!!!! mi ricorda davvero i cartoni animati di un tempo...quelli tipo Fivel sbarca in America....tenerissima!

    RispondiElimina
  42. Sei stata bravissima, nella confezione, nella presentazione e nelle immagini, davvero spettacolare, tanti complimenti!

    RispondiElimina
  43. Ciao Giusi te lo detto in tutte le salse che le tue realizzazioni mi piacciono moltissimo!!! ma con questo post ti sei superata!!! bella la storia e bella la topina!!! complimenti ...

    RispondiElimina
  44. Ma bellina bellina nonna topa... deliziosa ed elegante ma anche coccolosa con i cuoricini. Invidiosa della dolce storia e della creazione del bellissimo personaggio, a me questo manca... ho pochissima esperienza nel cucito, mi piace ma non mi ci metto, ho già tanti interessi in ballo e se vuoi fare troppe cose finisce poi che non sono curate. E' stata Vivy ad incuriosirmi. Vado a cercare come seguirti, Ciao

    RispondiElimina
  45. È semplicemente deliziosa e tenerissima....sei stata veramente brava...un abbraccio...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  46. Una vera meraviglia, sei davvero bravissima Giusi, non ho parole per descrivere la tua bravura, la fantasia e la favola che avvolge le tue creazioni. Questa è davvero speciale!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  47. Ma tu sei una Fata, dolce, straordinaria Giusi?
    ME-RA-VI-GLIOSO!!!

    RispondiElimina
  48. fan ta sti co Giusy!!! Niente di più delizioso da vedere. Complimenti sinceri

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...