giovedì 14 settembre 2017

Secchiello in fiore per l'estate




Carissimi come state?
quanto tempo che non trovo 
 lo stimolo di scrivere 
ma sento molto la vostra mancanza 
così proviamo a riprenderci
 per riallacciare i contatti 
Questa estate sembra passata e visto il caldo,
sono stata chiusa in casa per dedicarmi 
alle mie passioni 
Avevo terminato da quasi due anni
questo "guscio" ad uncinetto con un filato di iuta :
l'idea di confezionare  una piccola borsa ,
ma era anche l'unica matassa che avevo e non 
era bastata  a terminarla 




fino a che 

ho incontrato  una stoffa che mi è piaciuta all'istante 

sapete no come succede con i colpi di fulmine ....
ecco quelli!!!!
tanto che penso ne prenderò altra per rivestire
 la poltroncina della camera da letto ...
altro tormentone che mi è venuto in mente 
....mannaggia ....

sul tavolo in cucina

Così con la stoffa ho preparato il corpo della borsa,
imbottito e foderato,
a mo' di secchiello 


è stato parecchio impegnativo per me 
e come al solito trovo dei difetti 
ma  mi sento soddisfatta,
perchè ideata interamente da me 
il primo 
"modello giusitta "


è stata una borsina che ho portato quasi tutta l'estate 
piccola comoda e leggera 


Che ne pensate?

un caro saluto a tutti 
a presto 

la vostra giusi-tta





27 commenti:

  1. Hai ragione di esserne orgogliosa cara Giusi: è bellissima!
    Un abbraccio e buon w.end
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ero proprio ad un punto morto e la soluzione mi è piaciuta ... poi si può sempre fare meglio non è perfetta ... che felicità ritrovarti Carmen un abbraaccione stritoloso... baci

      Elimina
  2. Se il modello è Giusitta, si va sul sicuro!!!
    Io la trovo veramente carina, sai?
    L'accostamento è perfetto.
    Sempre bravissima.
    Comunque dedicati meno alle tue passioni e scrivi di più, ci manchi.
    (anche se ci sentiamo comunque)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' dura riprendere mi sembra di non avere nulla da dire ...periodo un po triste e duro ... passerà perchè .... deve finire
      l'accostamento vicino a jeans marrone o blu ... lino ... verde militare alla fine questo è quello che mi ha preso di più e se mi stanco ...scucio tutto e rifaccio
      sentiamoci ... fa bene bacio

      Elimina
  3. Wow Giusi, è stupenda! sei proprio un piccolo diavolo, questo modello Giusitta è così brioso, utile e allegro.....anch'io spesso inizio con un'idea poi non bastandomi il filo, aguzzo l'ingegno e trovo soluzioni diverse, certo, le tue soluzioni raccontate come le sai raccontare tu, sono ancora meglio......
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura credevo di essere spostata solo io ahahahah bene fa piacere trovare altre casiniste come me .... abbraccione anche alla piccola Emma .ciaooooooooo

      Elimina
  4. Ciao Giusi,
    modello numero 1: Giusitta! ah ah ah ah ah ah ahhaaa haaaaa ha
    E' proprio carina questa borsa in juta e stoffa :-D
    E la stoffa che hai abbinato è proprio delziosa, molto romantica.
    Continua così che a furia di provare e provare le iperfazioni che dici di vedere (io non le vedo) spariranno.
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sbagliando s'impara ... forse si ... prima o poi bisogna imbroccarci però ....comunque riesco a divertirmi mentre pastrocchio ..e quello è tanto grazzzzzzieeeeee

      Elimina
  5. ..oh Giusiiiiii!!!!!!!!! Borsa perfetta, abbinamento perfetto, insomma......mipiaceassai! Ma come hai fatto???? Bella, bella, bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecche ne so!!!! è venuta così faticaccia boia ... la fodera interna più lunga del tessuto esterno percui mi ha fatto sudare ... sono calata un chilo e mezzo ... devo decidermi a farne altre ... sarò un figurino ... il solo modo ahahahha baciooooooooo farò più foto la prossima volta ... ma ero troppo presa a misurare

      Elimina
    2. ...bhè mi sembra un buon metodo per dimagrire! Utile e dilettevole....!!!! :)

      Elimina
  6. Complimenti per la borsa, se tu sei soddisfatta, siamo contente pure noi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso sempre si possa fare meglio perchè vedo cose bellissime ... attraverso critiche costruttive si cresce sempre ... grazie tante

      Elimina
  7. Cara Giusi, bella veramente questa borsa, se poi rappresenta l'estate meglio ancora.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i fiori sono sempre un ottimo abbinamento e anche tu lo sai che li ami molto
      un abbraccio caro anche a Te Tomaso

      Elimina
  8. Mi piace molto Giusi, è delicata e utile allo stesso tempo.
    Complimenti e ben tornata ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di solito ho delle valigie questa è molto pratica ... grazie di cuore un abbraccio anche a te

      Elimina
  9. Penso che come sempre hai creato un piccolo capolavoro,mi piace tantissimo. L'accostamento è perfetto e anche le dimensioni( nelle borse troppo grandi non si riesce mai a trovare le chiavi e il telefono). Mi piace lo stile Giusitta. Bravaaaa!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Giò proprio perchè ho sempre delle borse molto grandi mi serviva qualcosa di spiccio ... è semplice dai!!mi faceva troppo ridere l'accostamento alla sfilata di Benigni ... un abbraccio grande

      Elimina
  10. Molto bella, complimenti! Mi ricorda una borsa a secchiello che avevo da giovane. La tua fantasia ti porta a fare cose utili e belle. Ciao Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma allora è un dejavu!!!! e io che pensavo di aver fatto qualcosa di nuovo!!!!! bacioni

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Giusi cara sei simpaticissima ed hai creato una borsa bellissima, sei geniale!
    La stoffa è molto bella ed il modello a secchiello lo trovo fresco, pratico e leggero, complimenti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono proprio contenta che ti sia piaciuta borsa e tutto quanto ... bacio

      Elimina
  13. Veramente bellissima, le borse a secchiello sono le mie preferite… complimenti… kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sempre paura non si chiudano bene per questo non le amo troppo ... ma questa la trovo comoda ... un abbraccio grande

      Elimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...