domenica 25 ottobre 2020

Guardare indietro



Sono giornate strane,

siamo tutti spaventati  in un modo o nell'altro,

le nostre paure, i nostri fantasmi 

si presentano e bussano al nostro cuore 

e alla nostra mente ...

e ora che  succederà ?

Si ricomincia  

il mostro non è svanito 

era forse sopito , 

rinchiuso in luoghi chiusi 

e ora si ripresenta 

minaccioso come prima ,

pronto a levarci  tranquillità, sicurezza,

a tormentare noi, i nostri ragazzi, 

i nostri familiari, 

i nostri amici 

come già non ne avessimo persi abbastanza,

qui e nel mondo intero...

Cerchiamo di usare tanta prudenza 

e pazienza ancora di più...


Vi lascio la foto di una mia cara amica 

che trovo meravigliosa ...


by Barbara Carmeli


"A volte vale la pena guardare indietro!!!" 

grazie Barbara 

è stupenda !!


Un caro abbraccio  a tutti Voi

i miei saluti più cari 


giusi 



21 commenti:

  1. La foto della tua amica è una vera poesia.
    Le tue parole, però, la rendono ancora più bella.
    Non voglio più dire che ce la faremo, perché son stufa. Ma spero davvero che tutto questo finisca al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh Claudia grazie del passaggio...dopo tanto tempo ho pubblicato un post e non mi funzionava niente...pensavo di non essere più visibile....meno male mi hai sollevato...sulla situazione ho veramente paura che sia ancora lunga... un abbraccio a te

      Elimina
  2. Credo che si stia avvicinando una specie di psicosi. Dobbiamo mantenere il più possibile serenità e lucidità. Sono momenti difficili ma prima o poi li avremo alle spalle. Contenta di rileggerti. Buona domenica Giusy💛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima quanto mi mancavi ... devo trovare costanza...mi immergo in mille progetti e mi scordo di pubblicare i post...tra l altro con questi cambiamenti non ero neanche capace....un abbraccio carissima

      Elimina
  3. Ciao Giusi!!! Bentornata!
    La foto e stupenda e le tue parole toccano il cuore.
    E' vero. Ci siamo di nuovo dentro. O forse non ne siamo mai usciti. ùAbbiamo solo preso una pausa dal covid. Ora torna il terrore, tornano i problemi. Tornano gli... no, gli imbecilli che negano non sono mai partiti. Forse è anche grazie a loro che siamo di nuovo qui, ad aspettare i numeri giornalieri e a chiederci quando finirà.
    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio che felice di ritrovarti...mi manca tanto il tempo trascorso con i tuoi giochi...ecco se guardo indietro ho anche questo tesoro impresso nel cuore... mi imoegnero' un po' di più.. ti stampo un bacio in fronte....con mascherina eh? ciaooooooo

      Elimina
  4. La foto è bellissima e le tue parole sono vere. Stiamo vivendo un periodo di incertezza,pensa poi se ci sono gravi problemi di salute in famiglia ( e non mi riferisco al covid) .... Guardo la bella foto fatta dalla tua amica e mi dico.... andiamo avanti...oggi è un'altra giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo guardare avanti con la forza di quello che si è trascorso ... un abbraccio

      Elimina
  5. È davvero stupenda questa foto e le tue parole sono molto belle!
    Stai bene e stai al sicuro.
    Un abbraccio con affetto
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima felice di ritrovarti un grande e affettuoso abbraccio a te e famiglia

      Elimina
  6. Una foto bellissima, ma oggi dobbiamo tutti guardare avanti. La strada è ancora sconosciuta e sarà oscuro il cammino, ma alla fine del tunnel tornerà in sereno.
    Ciao Giusi.
    fulvio

    RispondiElimina
  7. Speriamo presto poterci riappropriare delle nostre vite e poterci voltare indietro, ma soprattutto poter guardare avanti con fiducia e qualche certezza in più.
    La foto della tua amica è davvero molto bella è piena di significato.
    Per ora resta al sicuro cara Giusi.
    Un bacione
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela che bello ritrovarti, io adoro stare in casa ... penso però a chi è costretto ad uscire ... sono angosciata per il pericolo cui si espone. un caro saluto

      Elimina
  8. Giusi!! Che bello leggerti qui!! Una foto molto bella...quasi una poesia, che racchiude speranze e ci indica un cammino..
    Ti abbracciamo,
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohi Carmelita mon amour ci sono sai ... sto diventando pigra pigra pigra a scrivere però qui c'è il mio angolino del cuore ... i miei amici tanto cari e cercherò di essere più presente per un saluto e non abbandonarci .. Contraccambio di vero cuore l'abbraccio.... ciao ragazzi

      Elimina
  9. Mettiamocela tutta davvero, serve l'impegno di tutti ....prima o poi ne usciremo... intanto prego per tutti gli ammalati, per i medici e gli infermieri che sono in prima linea, per chi si trova in difficoltà economiche, affinchè chi di dovere si faccia carico di tanta disperazione. La foto è bellissima, ricordare il passato ci stimoli nella ricerca di un futuro migliore.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco al tuo accorato pensiero nella preghiera ... un abbraccio carissima

      Elimina
  10. Foto capolavoro. Mi ricordo le conversazioni del periodo ... mah, pare impossibile sia successo davvero.

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...