lunedì 27 gennaio 2014

"Rose" .... un amore di bimba



Appena l'ho incontrata è stato amore folgorante  <3
troppo dolce da lasciar perdere .
Non ho  resistito e l'ho ricamata subito :
a me succede sempre  appena  qualcosa
attira la mia attenzione : pianto tutto e 
comincio un altro lavoro.

Non è dolce  ?

 Ma l'avrete incontrata anche voi
 nel web , dal momento che lo schema
 è un free




  Non l'ho neanche stirata prima dello scatto, tanta era la soddisfazione !

Si presenta  l'occasione di  un regalo importante 
e si iniziano prove :

un quadretto no ... non sarebbe apprezzato ...

un ovale bordato di  pizzetto ....





mmmm ... no ...non va'
quale stoffa?
questa o quella?
comincia a piacermi l'idea 
.................





che dimori per sempre sul coperchio di  una scatola :
che possa contenere  cose utili  o anche perchè no ?






il regalo 






un regalo....  nel regalo 
 pochi ingredienti ...
 un po 'di stoffa...
  una scatola  : di scarpe appunto.

Ecco pronta  la confezione per l'asciugamano che 
vi avevo mostrato
nel post precedente 

(  il tutorial  lo trovate qui anche se per la parte esterna
ho usato una scatola già pronta)

La bimba l'ho chiamata Rose ...
 glielo vedo"ricamato" addosso quel nome :
mi piace pensarla così 
e prima o poi la ricamerò anche per me.
Intanto ne conservo , piacevole , il ricordo.


A presto 
giusi

con questo partecipo 







50 commenti:

  1. Rose..
    Tenerissima e ricamata in maniera magistrale..
    Mamma mia Giusi ma quanto sei brava...
    Buona settimana dolce Giusi.

    RispondiElimina
  2. Giusi!!!!!!che bella Rose!una meravigliosa dolce Rose!e che bel regalo...stupendo...deve essere una persona speciale!tantissimi complimenti Giusi sei bravissima in ogni cosa che fai!ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  3. Cara Giusi, tu ti chiami! Semplicemente Giusi! io dico forte. QUESTO È SEMPLICEMENTE BELLO!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ma che bella regazzetta 'sta Rose! Mi piace proprio...esprime dolcezza e poi te ne esci pure con la sorpresa del regalo nel regalo...bellissimo! io avrei apprezzato anche solo Rose non stirata guarda!

    RispondiElimina
  5. Bellissima e l'idea di metterla sulla scatola regalo mi piace molto!
    Bravissima
    Elena

    RispondiElimina
  6. Un regalo nel regalo !!!!
    Magnico e inpensabile....bravissima doppiamente Giusi ^_^
    un bacione
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. Che REGALONE!!!! Complimenti a chi l'ha ricevuto. La bimba è deliziosa! Buona settimana. Kiss. ;) NI

    RispondiElimina
  8. che delicatezza... bravissima! Ti aspetto ancora da me.

    RispondiElimina
  9. due tecniche...due meraviglie..brava giusy....
    dalmazia

    RispondiElimina
  10. Ma soltanto la scatola sarebbe un regalo bellissimo…con un ricamo talmente delizioso!!
    Ciao Giusi, supercomplimenti e buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Bello bello....anche l'idea del coperchio della scatola...mentre leggevo il post pensavo che ci avessi fatto un copri agenda...
    chi è la fortunata???
    baciooooo Amelina

    RispondiElimina
  12. Giusi , un regalo nel regalo nel regalo !!! Già la scatola è bella , gli asciugamani sono uno spettacolo ...ma questa dolce donnina che hai ricamato è un amore. Anche il nome che le hai dato le calza a pennello ,romantico e dolce come lei. Brava Giusi , sei davvero tanto brava. Tanti bacini e buona serata. Ps : anch'io sai , quando trovo qualcosa che mi colpisce , mollo tutto e mi ci devo cimentare !!

    RispondiElimina
  13. Ma che bella Giusi e che manine sante hai!!! Stupenda la scatola che contiene l'asciugamano!!! Un regalo davvero prezioso! Un bacio

    RispondiElimina
  14. Le mani d'oro di Giusi hanno colpito ancora! Un prezioso regalo in una scatola deliziosa!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Un ricamo prezioso, per una scatola preziosa, per un regalo prezioso.
    Bravissima. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  16. Un regalo nel regalo.....e che regalo!!!..Ancora una volta mi stupisci cara Giusi,è tutto bellissimo,anche il nome della bambina....,le sta molto bene,,,, e tu sei una miniera di idee e di bravura....hai tutta la mia ammirazione! Un caro abbraccio,Andreana.

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia Giusi... sei bravissima!!! un bacio

    RispondiElimina
  18. Ciao Giusi!! sarò ripetitiva ma tu hai proprio le mani d'oro..troppo bella l'idea del doppio regalo e che finezza complimenti!! un abbraccio Dani

    RispondiElimina
  19. Mi piace proprio l'idea del regalo nel regalo. Il ricamo è stupendo, dolcissima la
    piccola ricamatrice. Una mia nipote farà la Cresima e avevo pensato ad asciugamani con bordo uncinetto e inserto Aida. Non ti dispiace se ti copio la confezione, vero? Complimenti, bellissima opera. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sarà un regalo bellissimo e anche diverso dai soliti ....Certo che puoi prendere spunto .. anzi sono contentissima di averti dato un'idea ....Come stoffa ho cercato di usare quella che avevo incasa perchè urgeva l'invio ma ideandola a poco a poco magari si trovano accoppiamenti ancora più carini ...Non vedo l'ora di ammirare anche la tua ... bacioni ... giusi_g

      Elimina
  20. Uh mammaGiusi ma quanto sei brava? e quanto è dolce Rose!
    Splendida poi l'idea di posizionarla su una scatola che possa conservare i nostri ricordi!
    Un abbraccio tesorino!

    RispondiElimina
  21. fantastica giusi..........sei troppo brava.......
    Rosaria

    RispondiElimina
  22. Adoro le scatole!!! ma questa è divinamente bellissima e realizzata con tanto amore!!
    un abbraccio,Ely

    RispondiElimina
  23. deliziosa questa bimba... un regalo molto speciale!

    RispondiElimina
  24. Bellissimo il tuo lavoro, come sempre. Vorrei dirti che con vero piacere, sono riuscita ad inserirti nel mio blog, tra i blog amici. Era tanto che desideravo farlo, ma un po per questo,.... ora devo fare così,.... ecco dopo.... Finalmente ho aperto il computer per fare solo questo, con mia grande gioia. Un bacione. Emanuela

    RispondiElimina
  25. Doppio regalo...fortunata chi lo riceve!

    RispondiElimina
  26. cara Giusy, una scatola preziosa con un regalo prezioso all'interno... a fortunata a ricevere questo regalo, ma ancora più fortunata ad averti come amica baci grandi

    RispondiElimina
  27. Giusi è bellissima questa bimba, complimenti! Io non sono ancora riuscita ricamarla... vediamo un pò se quest'anno è quello giusto! Grazie per il tutorial! Dani

    RispondiElimina
  28. Davvero bella!!!
    posso chiederti dove si può trovare lo schema? mi piace proprio tanto... e poi, un regalo con dentro un regalo!!... che fortunata la tua amica che lo riceverà!!
    a presto

    RispondiElimina
  29. Bellissima Giusi molto delicata e raffinata, un lavoro molto accurato che solo tu potevi realizzare. Ma mi chiedo quando riesci a fare tutto questo in modo eccellente.....Le idee che ti frullano per la testa e quello che poi riesci a realizzare sono incredibili proprio come te. un bacione con schiocco da Napoli in bufera

    RispondiElimina
  30. Ciao Giusi, chi riceverà il tuo regalo è una persona fortunata! Non potrà non apprezzarla e Rose.....è proprio bella!
    Complimenti, buona giornata!
    Francesca

    RispondiElimina
  31. Che delizia...i tuoi regali sono sempre bellissimi, ma quello che è più importante...parlano! parlano di te, di come sei, di quello che ti piace e dell'amore con cui lo fai! brava Giusi, non cambiare mai!

    RispondiElimina
  32. Semplicemente meraviglioso!
    Sono dei regali stupendi e la tua amica è davvero fortunata, perchè si vede che ci metti tutta la passione e l'amore nel realizzarli,
    complimenti davvero e grazie anche per i link che hai segnalato, sono una vera miniera d'ispirazione... chissà che non mi si accenda anche a me la lampadina per qualche idea per la Comunione di Francesco, sono in alto mare!
    un bacione,
    Amalia

    RispondiElimina
  33. Un doppio regalo...non so se sia più bella la confezione o il contenuto...decisamente splendidi entrambi!

    RispondiElimina
  34. * Grazie per essere passata da me ed avermi così dato l'occasione di scoprire questo tuo bel blog al quale mi sono unita e verrò con calma a vedermi i tuoi stupendi lavori
    * Tutte le volte che vorrai leggere favole inedite per bambini (o chi vuol sentirsi tale anche solo per un momento) o vedere cosa faccio divertendomi con i nipotini riciclando, riusando, creando o pasticciando in cucina... passa a trovarmi che mi farai sempre molto piacere
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  35. Molto delicata e romantica la tua Rose!

    RispondiElimina
  36. Carissima Giusi, molto carina questa bimba!!! Mi piace tanto!!!!
    E ma che bella idea!! Sei bravissimaaaaaa!!
    Buona settimana erba

    RispondiElimina
  37. Bellissima realizzazione Giusi!
    Spesso si ricama ma non si sa come procedere al confezionamento, mentre tu sei stata bravissima anche in questo :)
    baci e buon lunedì

    RispondiElimina
  38. Perchè vuoi farmi"peccare" già il primo giorno della settimana!!!!!!!!
    Sono invidiosissima, beata la tua amica che vedrà consegnarsi un doppio regalo!!!!
    E' che regali!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  39. Giusy, che splendida realizzazione!! Sei bravissima!
    ti ringrazio perchè passi sempre a commentare il mio blog, hai un animo molto gentile, e anche attraverso il web è percepibile!!
    Ti abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  40. Hai le mani fatate, io invece sono una "schiappa" in questo settore, complimenti

    RispondiElimina
  41. * Cara Giusi in tanti ti hanno fanno i complimenti per la bella continuazione che hai fatto alla mia favola Stellina arcobaleno ed ho pensato fosse giusto fartelo sapere.
    * Ti ringrazio ancora e sarei felice se ne inviassi poi altre alle mie prossime.
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  42. Giuuu avevo perso il tuo post!!! Comunque mi ricrdo tutto perfettamente di questo stupendo regalo nel regalo !!!

    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo Lu che te lo ricordi ....ti ho ossessionato per settimane per chiederti parere !!! in parte sei l'artefice con me ... grazie amica cara per la tua presenza costante nelle mie giornate ... ti abbraccio ...giusi

      Elimina
  43. ciao cara! questa Rose è davvero bellissima e sullo sfondo totalmente bianco mi piace tantissimo! Auguro anche a te un buon 2015! <3

    RispondiElimina
  44. Ma che brava Giusi! E' un regalo nel regalo, veramente bello.
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...