In effetti il titolo non c'entra nulla
ma è quello che mi è venuto in mente
dopo aver scattato la foto :
trovo che questo giocattolo ci stia d'incanto,
a me fa tanta tenereza.
Il primo balenato era :
"Ho rotto il piatto "
e ci stava anche quello
perchè in effetti
ho spezzato il lavoro di Francesca
il piatto Dresda,
che prevedeva un centro con tre piatti differenti
ho diviso il lavoro in due :
così ....
ho rotto il piatto
ma è quello che mi è venuto in mente
dopo aver scattato la foto :
trovo che questo giocattolo ci stia d'incanto,
a me fa tanta tenereza.
Il primo balenato era :
"Ho rotto il piatto "
e ci stava anche quello
perchè in effetti
ho spezzato il lavoro di Francesca
il piatto Dresda,
che prevedeva un centro con tre piatti differenti
ho diviso il lavoro in due :
così ....
ho rotto il piatto
Il primo eccolo qui:
ideato per il comodino
della camera di mio figlio
un po inusuale forse se poi pensate che il rosso
non è il colore che preferisco eppure è nato
con questo gioco di fantasie rosse ...
e vedrete il seguito prossimamente.
non è il colore che preferisco eppure è nato
con questo gioco di fantasie rosse ...
e vedrete il seguito prossimamente.
Nel periodo invernale uso una trapunta color arancio :
avevo paura che i due colori non stessero bene
invece l'accostamento non mi dispiace;
mentre in primavera ed estate , trapuntino e copriletto
sono nei toni del blu, quindi il colore si sposerà bene.
avevo paura che i due colori non stessero bene
invece l'accostamento non mi dispiace;
mentre in primavera ed estate , trapuntino e copriletto
sono nei toni del blu, quindi il colore si sposerà bene.
Sono particolarmente contenta
di essere riuscita a finirlo
pensavo rimanesse nel cassetto assieme
agli altri scheletri...ce ne abbiamo un po' tutti vero?
o sono solo io, che accumulo tanti lavori?
Francesca ti sono veramente grata per questa tua grande passione
nel condividere ed insegnarci tante tecniche :
da sempre avrei desiderato sperimentare ed apprendere;
credo ti metta le mani nei capelli quando mi iscrivo ad un tuo lavoro
perchè non so le mail che le ho mandato per chiarimenti... povera Franci !!!
La strada per la perfezione è lunga
ma.....
i primi passi sono stati fatti ...
ancora
tante grazie di cuore ...
ops ......
ho scordato la luce accesa!!!
a presto
nel condividere ed insegnarci tante tecniche :
da sempre avrei desiderato sperimentare ed apprendere;
credo ti metta le mani nei capelli quando mi iscrivo ad un tuo lavoro
perchè non so le mail che le ho mandato per chiarimenti... povera Franci !!!
La strada per la perfezione è lunga
ma.....
i primi passi sono stati fatti ...
ancora
tante grazie di cuore ...
ops ......
ho scordato la luce accesa!!!
a presto
Che bel lavoro! Bravissima. =)
RispondiEliminaDaniela
lo trovo bellissimo e quel tocco di rosso è stupendo!bravissima Giusi come sempre!complimenti!!!!!ti auguro una buona serata...qui tanto freddo!ti abbraccio simona
RispondiEliminaCiao Giusy, il tuo piatto è molto bello e anche le stoffine che hai usato.Chi non ha un lavoro rimasto fermo da tempo in attesa di essere finito, anche io mi ero cimentata in questo lavoro ma per il momento sono rimasti lì, ma prima o poi li completerò anche io.
RispondiEliminaUn abbraccio, Giusy
Ciao Giusi!! che bel lavoro che hai fatto...in queste giornate fredde mettersi in casa e creare...al caldo cosa c'è di più bello, mi piacciono molto anche le stoffe...vorrei essere brava come te davvero!!! un bacio Dani
RispondiEliminaGiusy ma quanto sei brava?
RispondiEliminaEppure non mi stupisco.
Adoro la foto e sembra di star davvero dentro ad una fiaba.
Ti abbraccio
mi sembra difficilissimo... sei stata davvero brava! io non penso di essere sufficientemente precisa da poterlo realizzare!
RispondiEliminaah sì, abbiamo tutti lavori arretrati, nascosti da qualche parte, hee hee
un bacione
Clelia
ciao giusy, sta veramente bene li sopra quel piatto, ed il rosso e' azzeccato, e non preoccuparti delle mail, anzi, mi fai capire che sei particolarmente interessata ad imparare e a non sbagliare. un abbraccio francesca
RispondiEliminaanche io da piccola avevo un pinocchio di legno, ed il piatto è bellissimo!
RispondiEliminaChe belle fantasie hanno le stoffe che hai usato! Che buon gusto hai avuto nell'abbinamento e che perfetta esecuzione!!!!!
RispondiEliminaBravissima Giusi...che lavoro certosino e perfetto! Io non amo molto il rosso ma ho scoperto che piccoli tocchi quà e là fanno tanto "french style"..e la cosa mi piace!
RispondiEliminaRipeto:bravissima e elegante sempre nei tuoi lavori!
Un bacione cara
Anna
Ciao Giusi,
RispondiEliminanon temere.... non sei la sola ad accumulare! Dovresti vedere me ¬_¬
Se ti servono chiarimenti o 'dritte' per i lavori a patchwork o con la macchina da cucire, puoi chiedere anche a me, ho imparato a metà da autodidatta e ho fatto dei corsi per usare le tecniche corrette e ho fatto un sacco di cosine carine (io poi sono una che parte dalla base imparata e ci 'attacca' l'impossibile :-p). Sempre se ti fa piacere.
Ciao,
Sara
Ciao ,hai ragione! sta proprio bene vicino la trapunta è proprio un bel lavoro
RispondiEliminaUn baiser
Roberta
Ciao Giusi, il tuo piatto è davvero bellissimo! ed fantastico questo Pinocchio! Buona notte, sogni d'oro!! :D
RispondiEliminaUn abbraccio grande
erba
Cosa combina la mia amichetta ? Crea capolavori !!! Anche se dice che la strada per la perfezione è lunga .....Giusi ?!?! E' stupendo !!!!!!!!!!!!!!!! E non ho potuto fare a meno di notare Pinocchio perchè sai che io quel Pinocchio ce l'ho da quando ero una bambina di nemmeno due anni ? L'aveva preso la mia mamma con i punti di qualcosa , non so , mi sembra i dadi da minestra...E' più grande ma è identico al tuo e lo conservo ancora , sta su una mensola sul giroscala che porta alle camere da letto !!! sei bravissima , davvero sai ?! Un bacione e un abbraccio stretto.
RispondiEliminaBellissima creazione ed ancora più brava ad aver finito la tua creazione.
RispondiEliminaHai perfettamente ragione a dire che di scheletri nell'armadio ne abbiamo diversi, non sei solo tu ad accumulare lavori.
Ciao e buona serata
Nadia
La tua casa deve essere una bomboniera con tutte queste bellissime creazioni sparse qua e là....complimenti Giusi, non mi stancherò mai di dirti quanto sei brava...ma a tua nuora qualche lavoretto glielo stai imparando?????
RispondiEliminaUn abbraccio a presto
Accumulare lavori?? Io??? Mai!! XD XD come ti capisco Giusy XD comunque questo piatto secondo me è bellissimo! Mi piacciono moltissimo i colori che sono anche adatti al periodo natalizio^^ un abbraccio
RispondiEliminaBellissimo il tuo piatto cara Giusi...e belli anche i colori! Sei stata bravissima come sempre ....e spiritosa....Pinocchio ci sta benissimo con il tuo lavoro! Un abbraccio,Andreana.
RispondiEliminaAnch'io ci sto lavorando... cioè, in verità non ho ancora cominciato, ho solo scelto il tessuti! Insomma sono decisamente indietro ma visti i risultati mi metto subito all'opera!!!!
RispondiEliminaUn sorriso
Anna
Bello! Hai ragione, i colori stanno bene insieme...poi per l'inverno è perfetto!
RispondiEliminaSarebbe bellissimo poter abitare tutte vicino ed organizzare un piccolo circolo con una sera a settimana dove ritrovarsi e condividere i nostri lavori e le nostre passioni, sempre bravissima
RispondiEliminaHai ragione Tania è una cosa che piacerebbe tanto anche a me...ti ringrazio... giusi
Eliminama che bello questo lavoretto!
RispondiEliminastarebbe bene anche in camera mia!
se ti va, partecipa al mio link party
http://diamantisulsofa.blogspot.it/p/ho-imparato-da-poco-cose-un-link-party.html
mettigli il titolo che vuoi, sappi che è stupendo..e pansa che neanche a me il rosso piace tanto, tranne per le dovute eccezioni...e questa rientra...quando passo da te, rimango sempre a bocca aperta!
RispondiEliminaCOmplimenti per la precisione e la pazienza! A me piace molto il rosso vicino all'arancio è un abbinamento che uso spesso in casa e non solo.
RispondiEliminaCiao carissima Giusi, il colore rosso non è tra i miei preferiti, però trovo che questo abbinamento di colori sia fantastico, la tua creazione è fantastica, adatta a questo periodo di rosso verde e luci sfavillanti. Il colore dominante a casa mia è l'arancio e il dorato, mi piacciono molto i colori caldi. Attendiamo alle strepitose idee....a sorprenderci sempre di più. bacionissimi tiziana
RispondiEliminaChe brava!hai dato un tocco di personalità' nella tua camera!
RispondiEliminaBuona serata!Ely
...amico dei giorni più lieti di tutti i miei segreti...e poi non la ricordo più
RispondiEliminaCara Giusy, anche io non amo il rosso, ma l'atmosfera natalizia è ormai alle porte baci
Bravissima Giusi, è perfetto il tuo centro! Dani
RispondiEliminaavevo perso questa meraviglia!!!! sai fare proprio tutto bravissima!!!
RispondiEliminaLu
Mi piace da morire e che figurone che fa!!!
RispondiEliminaFantasy Jewellery
Giusi, che bel lavoro che hai fatto, i tessuti hanno dei colori e delle fantasie splendide, complimenti!!!
RispondiEliminaEhhhh... non ne parliamo di lavori da finire, tengo l'armadio pieno, non mi basta mai il tempo, ci vuole solo "la bacchetta magica" :-)
Un bacione!!!!
Ma è bellissimo! Complimenti!
RispondiEliminaCiao Giusi, grazie per essere passata a trovarmi.
RispondiEliminaComplimenti davvero, sei sempre bravissima!